LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE PREDILIGONO VOLI E NOLEGGIO AUTO CON IL PROGRAMMA DELTA SKYBONUS

Delta Air Lines, che offre un programma di incentivazione dedicato alle piccole e medie imprese, ha effettuato una ricerca sull’uso del programma e le preferenze sui premi richiesti dalle PMI in Europa. Le aziende iscritte al programma SkyBonus possono accumulare punti ogni volta che volano con Delta ed utilizzarli poi per richiedere premi come voli, passaggi di classe o noleggio auto. Secondo la ricerca condotta da Delta, le piccole e medie imprese preferiscono utilizzare i punti accumulati per prenotare voli premio in Italia (85%), Gran Bretagna (91%), Francia (100%) e Germania (63%), mentre le aziende preferiscono utilizzarli per le auto a noleggio in Spagna (100%) e Irlanda (43%)…
“Un approccio standardizzato nella gestione di un programma fidelizzazione per le PMI non funziona- commenta Thomas Brandt, General Manager di delta.com & Self-Service International. “Se da un lato la totalità delle piccole e medie imprese spagnole al momento del riscatto dei punti sceglie il noleggio auto, l’85% delle PMI italiane sceglie di usufruire di voli premio, una percentuale che sale addirittura al 100%  tra le PMI francesi. Delta ha lavorato a lungo per realizzare un programma globale dedicato alle PMI che fosse flessibile, in modo da offrire le soluzioni di viaggio preferite dalle aziende in ciascun mercato-.

Il sito SkyBonus (www.delta.com/skybonus), come parte del vasto programma di rinnovamento del prodotto Delta, è stato aggiornato con una grafica interamente nuova e originale, ma soprattutto sono stati apportati miglioramenti e aggiunti servizi, tra i quali:

L’aggiunta di un secondo “Amministratore-, ovvero di una seconda persona incaricata all’interno della PMI di gestire on-line il programma, per consentire una gestione più semplice;
Nuove funzionalità informative, per esempio l’invio di un’e-mail di benvenuto per i nuovi soci e la possibilità per l’Amministratore principale di ricevere notifiche via e-mail di tutte le attività dell’account (acquisto voli, richiesta premi, ecc);
Elaborazione e accredito su base settimanale dei biglietti e possibilità di accedere più velocemente ai punti e ad altri vantaggi;
La possibilità di aggiungere note all’atto della richiesta dei premi per avere un archivio completo;
Una procedura di registrazione semplificata.

SkyBonus è stato sviluppato per offrire maggiore flessibilità e più scelta alle PMI, tenendo in considerazione la varietà delle esigenze d’affari e di viaggio di questo segmento di mercato. Un numero crescente di piccole e medie imprese effettua voli transatlantici, ma non sempre la classe di viaggio prescelta è la business: per questo, SkyBonus consente alle PMI di accumulare punti in base alla tariffa del biglietto e non in base alla classe di servizio.

“Tutti i premi che Delta offre con SkyBonus sono potenziali risorse a disposizione dell’impresa, che può utilizzarle per affari, per uso personale o per i collaboratori. L’azienda può decidere di usare i punti per noleggiare auto per i propri clienti o per richiedere voli per il personale come parte di un programma di incentivazione. SkyBonus offre alle PMI flessibilità e tante possibilità di scelta- dice Thomas Brandt.

Il programma SkyBonus è interamente basato su internet e le aziende possono registrarsi on-line nel sito www.delta.com/skybonus. Ogni volta che l’azienda acquista un volo Delta o in codeshare di una compagnia partner, è sufficiente inserire i dettagli del volo nel sito SkyBonus e il totale dei punti accumulati viene aggiornato e reso disponibile all’azienda.

I punti accumulati con SkyBonus possono essere utilizzati per scegliere tra oltre 20 premi, tra i quali voli, autonoleggio, accessi alle lounge aeroportuali e status SkyMiles Medallion, un livello elevato del programma frequent flyer di Delta. Con l’offerta di una vasta selezione di premi, l’azienda può optare per quello che ritiene abbia maggior valore ed utilità.

Per ogni volo effettuato con Delta, le PMI accumulano punti con SkyBonus e, al tempo stesso, il singolo passeggero  accumula miglia sul suo programma frequent flyer SkyMiles.

Articolo scritto da admin il 31 Lug 2006 alle 5:51 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus