GESAC: RECORD STORICO DI PASSEGGERI REGISTRATO NEL MESE DI LUGLIO PER L’AEROPORTO DI NAPOLI

A partire da oggi fino al 20 agosto - saranno circa 300mila i passeggeri in arrivo e partenza dall’Aeroporto di Napoli: 115mila nazionali, 105mila internazionali e 80mila charter.
La giornata in cui si prevede il maggior afflusso di traffico sarà l’11 agosto con circa 22mila passeggeri.
Le principali destinazioni dell’Estate 2006 saranno: New York -  il nuovo volo intercontinentale diretto inaugurato lo scorso anno - e i collegamenti di linea internazionali per Londra, Parigi, Barcellona, Praga e Budapest.
Le mete turistiche più gettonate con volo charter da Napoli saranno i voli per la Spagna, Ibiza e Palma de Maiorca per la Grecia, Creta, Mykonos, Rodi e Santorini, la Tunisia, Djerba e Monastir e il Mar Rosso con Sharm El Sheik.
Nel mese di luglio, l’aeroporto di Napoli ha raggiunto il record storico di passeggeri* con 537mila presenze, registrando un +8,4% rispetto a luglio 2005.  Nello stesso mese record assoluto anche per il traffico di linea internazionale con 195mila passeggeri e un +16.6% rispetto allo scorso anno.

Quest’estate si registra, in generale, un buon fattore di riempimento (load factor in media dell’80%) per tutti i voli internazionali sia per le compagnie aeree tradizionali che per quelle low cost.

Negli ultimi anni, la società di gestione dello scalo di Napoli ha notevolmente incrementato il numero dei collegamenti internazionali diretti, attraendo investimenti di compagnie aeree italiane e straniere, consentendo di potenziare l’inserimento dello scalo campano nella rete dei collegamenti con i più importanti aeroporti europei.

Nel 2006 sono stati attivati collegamenti diretti per le destinazioni europee dell’Est e del Centro Europa come Praga, Budapest, Cracovia,  Bratislava, Mosca e Kiev a cui si è aggiunto il Nord Europa con Oslo e il volo diretto per Atene. È stato inoltre prolungato da tre a sei mesi (maggio-novembre 2006) l’operativo del volo diretto intercontinentale per New York.

Attualmente il network per l’estate 2006 è di ben 28 destinazioni internazionali, 13 destinazioni nazionali e circa 50 charter.

* Record storico: non è mai stato registrato in un solo mese un tale dato di traffico.

Articolo scritto da admin il 6 Ago 2006 alle 11:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus