INCENDI IN SPAGNA: PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE INVIA DUE CANADAIR

Roma - Il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’invio di due Canadair della propria flotta per supportare le operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi che stanno interessando diverse zone della Spagna.
La richiesta di mezzi aerei per incrementare l’azione di spegnimento degli incendi è stata formulata dal Governo Spagnolo al Dipartimento della Protezione Civile, nell’ambito dei rapporti di collaborazione e reciproca assistenza che l’Italia intrattiene con le strutture di protezione civile di gran parte dei paesi europei.
I Canadair CL415, capaci di gettare sulle fiamme oltre 6000 litri di acqua e liquido estinguente ad ogni lancio, decolleranno nelle prossime ore dall’aeroporto di Ciampino (Roma) per raggiungere la Spagna e saranno messi a disposizione delle autorità locali per collaborare alle operazioni di spegnimento dei numerosi ed estesi incendi boschivi che stanno interessando il Paese.
Oltre agli equipaggi dei Canadair il team della protezione civile italiana potrà contare anche su tecnici e sul supporto logistico necessario a garantire la piena operatività degli aerei.

Articolo scritto da admin il 9 Ago 2006 alle 4:21 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus