ENAV: A FIUMICINO I RADAR DI TERRA SONO DUE

Enav. Fiumicino. i radar sono due e perfettamente funzionanti. False le dichiarazioni del comandante Notaro riportae dalla stampa.
“In merito alle dichiarazioni del presidente di Unione Piloti,Massimo Notaro, riportate sulla Cronaca di Roma del Corriere della Seradi oggi con titoli allarmistici ‘Piste pericolose, manca il radar diterra’ e ‘Subito i radar di terra a Fiumicino’ secondo cui l’aeroporto’Leonardo Da Vinci’ di Roma sarebbe sprovvisto di radar di terra, Enavprecisa che si tratta di una informazione falsa poiché l’aeroportodispone di due radar di terra di ultima generazione perfettamentefunzionanti.
Il primo è infatti situato a sinistra della pista 25 (normalmenteutilizzata per i decolli), perfettamente visibile da tutta lasuperficie aeroportuale. Il secondo è a sinistra della testata dellapista 16 (normalmente utilizzata per gli atterraggi).
In relazione alla dichiarazione secondo cui, tramite l’utilizzodel radar di terra, si sarebbe potuto evitare il contatto tra i dueaerei Alitalia avvenuto ieri in fase di manovra nell’area delparcheggio mediante il traino degli appositi mezzi di terra, Enavsottolinea che tali movimenti non possono che svolgersi a vista sottola diretta responsabilità di chi traina l’aeromobile.
Nessuna responsabilità pertanto può essere addebitata ad Enav per i fatti occorsi.
Enav ha già conferito mandato di tutelare in ogni sede la propria immagine, gravemente lesa dalle infondate dichiarazioni”. (Fonte: WAPA)

Articolo scritto da admin il 25 Ago 2006 alle 5:58 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus