KENTUCKY, I MORTI SONO 49

LEXINGTON (Kentycky, Usa) - Quarantanove morti eun solo sopravvissuto. Potrebbe essere questo il tragico bilancio di unincidente aereo avvenuto domenica mattina nei pressi dell’aeroporto diLexington, nel Kentucky. Il velivolo, che era diretto ad Atlanta, èprecipitato subito dopo il decollo. In un primo tempo la FederalAviation Authority, l’ente responsabile dei voli nel territorio degliStati Uniti, aveva ipotizzato che tutte le 51 persone a bordo fosseromorte.
SALVO MA ANCORA GRAVE - Non si conoscono ancora le generalità del solosuperstite, recuperato tra i rottami dell’aereo e trasportatoall’ospedale universitario del Kentucky, dove si trova in condizionimolto gravi, come ha riferito un portavoce della struttura saniatia. Ildisastro è avvenuto alle 6.07, ora locale (poco dopo mezzogiorno inItalia).
DECOLLO E SCHIANTO - L’aereo precipitato era un bimotore della SALVO MA ANCORA GRAVE - Non si conoscono ancora le generalità del solosuperstite, recuperato tra i rottami dell’aereo e trasportatoall’ospedale universitario del Kentucky, dove si trova in condizionimolto gravi, come ha riferito un portavoce della struttura saniatia. Ildisastro è avvenuto alle 6.07, ora locale (poco dopo mezzogiorno inItalia).
DECOLLO E SCHIANTO - L’aereo precipitato era un bimotore della Comair,compagnia affiliata alla Delta Air Lines. L’incidente è avvenuto a pocadistanza dall’aeroporto Blue Grass di Lexington. Non sono ancora chiarele cause dello schianto, avvenuto mentre l’aeromobile era ancora infase di decollo. A quell’ora era buio, ma le condizioni metereologicheerano buone, come riferiscono dalla Federal Aviation Administration.
VELIVOLO INTATTO - Durante una conferenza stampa, la polizia haspiegato che il velivolo è rimasto per gran parte intatto, mentre unviolento incendio si è sviluppato a seguito del forte impatto. A bordo,secondo quanto riferito dal presidente della compagnia Comair, DonBornhorst, c’erano 47 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio. Lo scalo èrimasto chiuso per circa tre ore ed è già stato riaperto. (corriere)

Articolo scritto da admin il 27 Ago 2006 alle 3:30 pm.
Categorie: Incidenti/Inconvenienti


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus