IL 7 SETTEMBRE ENAC CONVOCA TUTTO IL SETTORE PER UN CONSUNTIVO DELLA STAGIONE ESTIVA

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa che il Presidente ed il Direttore Generale, Vito Riggio e Silvano Manera, hanno convocato per il giorno 7 settembre p.v., presso la Direzione Generale dell’Ente, alle ore 16:00, un incontro con tutti i rappresentanti del settore aereo e le associazioni di utenti e consumatori.
Scopo della riunione è di esaminare il bilancio conclusivo relativo all’andamento del trasporto aereo nel periodo estivo, ed in particolare il livello dei servizi forniti agli utenti del settore dagli aeroporti e dalle compagnie aeree ed il rispetto dei diritti dei passeggeri.
L’incontro sarà anche l’occasione per un’analisi dell’impatto che le nuove misure di sicurezza e antiterrorismo adottate sugli scali nazionali ed internazionali hanno avuto su tutto il sistema.
Si informa inoltre che il giorno successivo, 8 settembre, sempre presso la sede  centrale dell’ente, si svolgerà un incontro ristretto del CISA, il Comitato Interministeriale Sicurezza Aeroportuale di cui l’Enac ha la presidenza.

“Positive Climb- e md80.it si augurano che questo incontro serva davvero a qualcosa perchè in questa estate è successo un pò di tutto, compresa una caccia al tesoro da parte di passeggeri stanchi di aspettare l’arrivo del proprio bagaglio.
Si parla tanto del rischio terrorismo, ma il comparto aereo italiano ha un nemico ben più micidiale: l’inefficienza (e a seguire l’incompetenza dei politici).

Articolo scritto da admin il 28 Ago 2006 alle 5:43 am.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus