IL NUOVO AMBASCIATORE ITALIANO DEGLI EMIRATI ARABI UNITI IN VISITA DA EMIRATES ITALIA

Il nuovo ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Dott. Paolo Dionisi, che ha assunto le sue funzioni agli inizi di luglio, ha visitato Emirates Italia, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. La prima visita ufficiale del diplomatico è stata riservata all’incontro con l’amministratore delegato della compagnia aerea - Massimo Massini -, con il quale l’ambasciatore ha a lungo trattato sui temi che riguardano gli Stati Arabi come meta per il turismo, ma non solo…
L’impegno di Dionisi sarà rivolto allo sviluppo del Paese attraverso la creazione di nuove opportunità di business in particolare per le imprese italiane, sul fronte turistico e immobiliare, due settori trainanti e in forte sviluppo nel paese arabo e in particolare a Dubai, sempre più spesso meta di viaggi e di affari. A questo processo di crescita contribuisce attivamente da più di 20 anni Emirates, trasportando - nel 2005 - 14,5 milioni di passeggeri con una flotta in continua espansione. Emirates è anche attiva nel settore immobiliare, con strutture alberghiere e resort unici nel loro genere in quanto a servizi e comfort offerti ai propri ospiti, uomini d’affari o turisti.

“Il mio impegno in qualità di ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti si concretizzerà con una politica volta allo sviluppo e al potenziamento delle opportunità offerte da questo Paese, in continua crescita e sviluppo, a tutte le imprese in particolare a quelle italiane-, commenta Paolo Dionisi. “Le forti sinergie che si potranno sviluppare con Emirates saranno sicuramente strumentali al raggiungimento di questo sviluppo, come provano i dati di crescita della compagnia aerea-, conclude Dionisi.

Paolo Dionisi, ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1991, ricoprendo diversi incarichi, tra cui quello di Vice Ambasciatore d’Italia a Beirut. Negli ultimi cinque anni è stato consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio.

Articolo scritto da admin il 11 Set 2006 alle 5:11 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus