TV SATELLITARE IN DIRETTA SUGLI AEREI QATAR AIRWAYS

Un nuovo record per Qatar Airways. La Compagnia aerea del Qatar è infatti il primo vettore internazionale a introdurre la disponibilità della TV digitale satellitare durante i voli a oltre 11mila metri di altitudine.
Questa nuova offerta eccezionale di servizi di bordo è già attiva in questo momento su 5 velivoli e sarà introdotta entro la fine dell’anno su 14 aeromobili tra cui il nuovissimo e supermoderno A300-600 che inizierà i voli di linea nelle prossime settimane. Entro il 2007 altri 10 velivoli della flotta Qatar Airways disporranno di questo nuovo allestimento.
Il sistema satellitare prescelto per questa importante innovazione è il Rockwell Collins Tailwind 500 che risponde ai più avanzati requisiti  tecnologici ed è in grado di captare a bordo, secondo l’area di percorrenza, le principali stazioni televisive di ciascuna zona, selezionando in diretta le trasmissioni di informazioni, sport, meteo e tutti gli altri programmi di ciascuna emittente.

Lungo i percorsi in Medio Oriente i passeggeri di Qatar Airways avranno quindi accesso alle trasmissioni di Al Jazeera,  BBC World,  Euro News, EuroSport News. MBC e Disney Channels.  Sui voli delle rotte europee il sistema permette di captare BBC World, Euro News, CNN International. TV5. Euro Sport 2, Future Tv e Bloomberg.

Con questo nuovo servizio - che risulta particolarmente gradito ai passeggeri di tutte le provenienze e su tutte le classi di bordo - Qatar Airways si pone all’avanguardia dei più moderni servizi ed equipaggiamenti di bordo, offrendo ancora una volta alla sua clientela un motivo in più per confermare il suo livello di eccellenza segnalato dai numerosi premi internazionali che le sono stati attribuiti dai più qualificati istituti di ricerca del mercato aeronautico, come Skytrax.

Articolo scritto da admin il 11 Set 2006 alle 5:10 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus