CATHAY PACIFIC AIRWAYS RICEVE IL SUO 100° AEREO

Cathay Pacific Airways ha preso in consegna il 100° aereo della sua flotta, un bimotore widebody Airbus A330-300. L’aereo  è stato consegnato a Philip Chen, Chief Executive di Cathay Pacific da John Leahy, Chief Operating Officer - Customers di Airbus allo stabilimento del costruttore a Tolosa in Francia.
Il nuovo aereo, con matricola B-LAD, è stato dotato di una livrea speciale che evidenzia il suo particolare ruolo nella flotta ed è stato chiamato “Progress Hong Kong-, nome scelto attraverso un concorso a cui ha partecipato tutto lo staff della Compagnia. L’A330-300 ha una configurazione con tre classi di servizio, tra cui le pluripremiate Prima Classe e Business Class, e opererà su rotte regionali e di medio raggio. Il 100° aereo entra a far parte della flotta in un periodo di rapida espansione della Compagnia, che ha stipulato ordini fermi per altri 36 aerei, tra cui altri 5 A330-300.
Philip Chen, Chief Executive di Cathay Pacific ha commentato: “l’entrata in flotta di questo ultimo aereo corona 60 anni di grandi successi e l’inizio di una nuova era di espansione per la Compagnia. Negli ultimi dieci anni abbiamo raddoppiato le dimensioni della nostra flotta e per ottobre 2009 avremo oltre 130 aeromobili. Questa continua crescita rappresenta la fiducia che abbiamo nel futuro della Compagnia e di Hong Kong in quanto centro strategico per affari e turismo e hub internazionale di primo piano per il trasporto di passeggeri e di cargo. La recente acquisizione di Dragonair da parte di Cathay Pacific testimonia inoltre il nostro impegno nello sviluppo della regione e  porterà nuove sinergie e importanti opportunità per Hong Kong-. 

John Leahy, Chief Operating Officer - Customers di Airbus ha dichiarato: “Negli ultimi 60 anni Cathay Pacific ha dimostrato di essere una delle compagnie aeree più lungimiranti e prestigiose. Airbus è molto orgogliosa di aver partecipato alla storia di Cathay Pacific in un periodo pieno di grandi sfide. Siamo fieri della flotta in costante crescita di A330 e A340, che opera con efficienza le rotte regionali e di lungo raggio della Compagnia. Con uno spirito di valida collaborazione Airbus è lieta di condividere con Cathay Pacific la celebrazione del 60° anniversario di attività e del 100° aereo in flotta-.

Presente all’occasione la Rolls-Royce, il costruttore dei motori del nuovo A-330; “Siamo orgogliosi di condividere questo importante traguardo con uno dei nostri clienti più consolidati- osserva Mick Forey, Senior Vice President Asia e Middle East di Rolls-Royce. “Negli ultimi 60 anni Cathay Pacific si è posizionata con successo tra i leader dell’aviazione mondiale. Ha mostrato una grande lungimiranza quando nel 1990 scelse originariamente i motori Trent 700 per i propri A330. Questa decisione ha portato al lancio della famiglia di motori Trent di Rolls-Royce nel 1995, aprendo una nuova era anche per noi. Attualmente i motori Rolls-Royce equipaggiano oltre i tre quarti della flotta Cathay Pacific e contiamo di continuare a lavorare insieme per assicurare successi costanti-.

Articolo scritto da admin il 14 Set 2006 alle 3:30 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus