IL TERZO EVENTO DI AIR DOLOMITI: GIOACCHINO ROSSINI E LE MARCHE

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa, promuove il terzo evento a bordo dedicato a Gioachino Rossini e le Marche dal 14 al 27 settembre nell’ambito del progetto ‘Sulle Ali della Musica’.
In occasione di questo appuntamento, che si propone di far conoscere l’arte dell’operista pesarese e la splendida regione delle Marche, Air Dolomiti distribuisce a bordo materiale  informativo sulla vita e opere di Rossini e propone ai propri passeggeri menù gustosi e ricercati tipici del territorio.
Fondamentale è stata per questo evento la collaborazione con Moreno Cedroni, lo chef patron del ristorante ‘Madonnina del Pescatore’ di Senigallia (uno dei più apprezzati nel panorama gastronomico italiano) che in passato ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione Giovani Cuochi d’Europa.
La  fantasia di Moreno Cedroni ha permesso la creazione di deliziose ricette dedicate ai passeggeri della Compagnia come lo sgombro affumicato realizzato attraverso un’esclusiva tecnica di preparazione, la marmellata di mandarini tardivi prodotta dall’Officina di Moreno Cedroni abbinata ai formaggi, etc.
Non mancheranno accanto a questi piatti, prodotti tipici della regione come il prosciutto e la lonza stagionata marchigiana, il ciabuscolo marchigiano e i vini: Massaccio Verdicchio dei Colli di Jesi doc Classico Superiore 2003 - Fazi Battaglia e Passo del Lupo Rosso Conero doc Riserva 2002 - Fazi Battaglia.

‘Sulle Ali della Musica’ è  il progetto nato dalla collaborazione con la Fondazione Arena di Verona per far volare l’opera lirica italiana ad alta quota.
Oltre a battezzare gli aeromobili della Compagnia con i nomi delle più celebri opere liriche Air Dolomiti propone gli eventi a bordo per diffondere la conoscenza della vita degli artisti e i prodotti tipici della regione d’origine.

Air Dolomiti cura da sempre il servizio al passeggero con scrupolosa attenzione e ricerca l’eccellenza del miglior made in Italy: Moreno Cedroni ha scelto Air Dolomiti quale Compagnia aerea per essere conosciuto ed amato anche ad alta quota.

Articolo scritto da admin il 14 Set 2006 alle 4:56 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus