NOMINATI NUOVI RESPONSABILI PER I PROGRAMMI A380 E A320

Mario Heinen è stato nominato Senior Vice President e Responsabile del programma A380 con effetto immediato. Heinen ha guidato fino ad ora il Programma per aeromobili a corridoio singolo e ha precedentemente diretto i centri di consegna Airbus a Tolosa e Amburgo. In Airbus dal 1999, Heinen è stato General Manager Aircraft Maintenance di Lufthansa Technik.
Il nuovo responsabile del Programma per aeromobili a corridoio singolo è Alain Flourens, attuale direttore dei centri d’eccellenza di Airbus che d´ora in avanti riporterà direttamente
all´Executive Vice President per le Operazioni Karl-Heinz Hartmann. Con questa nomina si snellisce la struttura manageriale eliminando un livello di riferimento…
Mario Heinen e Alain Flourens riporteranno a Tom Williams, che amplia il suo ruolo di Executive Vice President per i Programmi a tutte le Famiglie di aeromobili Airbus, riportando direttamente a Christian Streiff, CEO Airbus.

“Per quattro anni in qualità di responsabilità del Programma per aeromobili a corridoio singolo, Mario Heinen ha dimostrato di avere una grande attitudine al comando ed eccezionali capacità di gestione nella messa in produzione di questo Programma”, ha dichiarato Christian Streiff Presidente e CEO di Airbus. “Sotto il suo sguardo la Famiglia dell´A320 ha facilmente ottenuto una serie di record di risultati. In precedenza aveva ottenuto un alto gradimento da parte dei clienti durante il periodo trascorso presso i centri di consegna Airbus”, ha aggiunto Christian Streiff.

“Sono grato a Alain Flouren per I successi raggiunti dai centri d’eccellenza Airbus” ha commentato Christian Streiff. “Flouren ha realizzato il primo passo di organizzazione razionale della struttura organizzativa delle unità di produzione. Da oggi condurrà il programma più grande e di maggior successo di Airbus”.

Charles Champion consegna a Mario Heinen il Programma A380 proprio nel momento in cui si passa dallo sviluppo e certificazione dell´aeromobile alla produzione in serie. Charles Champion è stato designato consigliere speciale di Streiff.

“A nome di tutti i dipendenti Airbus desidero ringraziare Charles Champion per il suo eccezionale contributo nel portare l´A380 alle fasi finali di certificazione”, ha dichiarato Streiff. “Sono lieto che Champion continui a condividere la sua vasta esperienza con noi nel nuovo ruolo di consigliere”.

Il gruppo manageriale di Airbus è attualmente al lavoro sulla revisione della produzione industriale dell´A380 e l´organizzazione del lancio dell´A350. Christian Streiff conferma l´annuncio fatto a luglio in occasione del Salone Aerospaziale Internazionale di Farnborough durante il quale ha dichiarato che presenterà un rendiconto entro la fine di settembre.

Articolo scritto da admin il 15 Set 2006 alle 3:46 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus