PRIMO 737 NEXT GENERATION CON SCHERMI PERSONALI IN TUTTI I SEDILI

Boeing ha consegnato al vettore indiano Jet Airways il primo 737 Next Generation dotato di sistema di intrattenimento di bordo su tutti i sedili.
L’aereo in questione è un 737-800 dotato di schermi da sette pollici montati sullo schienale dei sedili in classe economica e di schermi da nove pollici estraibili dai braccioli in business class.
Realizzato da Panasonic e Thales, questo sistema di intrattenimento propone film e video on demand, giochi e informazioni sul volo. Finora sono tre i clienti che hanno scelto di installare questo sistema a bordo dei loro aerei. Sistemi simili vengono utilizzati di solito solo su aerei più grandi che volano su rotte a lungo raggio.
L’esemplare consegnato alla compagnia indiana dispone anche di prese elettriche in vari punti della cabina passeggeri e di luci flessibili personali in business class.

Il 737 Next Generation è l’aereo a corridoio unico più moderno e tecnologicamente avanzato presente sul mercato: rispetto al principale modello concorrente ha 10 anni di meno, è dotato di maggior autonomia e capacità di carico utile ed ha consumi di carburante per sedile e costi di manutenzione inferiori rispettivamente del 7 e del 22 per cento.

Circa l’80 per cento delle flotte delle prime 20 compagnie low cost mondiali è costituito da 737 NG.

Il 737 è entrato nel Guinness dei primati come la famiglia di aerei più venduta nella storia dell’aviazione commerciale (oltre 6.500 esemplari ordinati e circa 5.200 consegnati, considerando tutti i modelli dalla serie -100 alla -900).

Attualmente in Italia sono in servizio 39 Boeing 737 con tre compagnie.

Articolo scritto da admin il 15 Set 2006 alle 5:51 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus