AIR FRANCE KLM SELEZIONATO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO PER ENTRAMBI GLI INDICI DOW JONES DI SVILUPPO DURATURO

Tempo di lettura: 1 minuto

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo AIR FRANCE KLM appartiene al gruppo di aziende incluse nei due indici Dow Jones di sviluppo duraturo, al livello mondiale (DJSI World*) e europeo (DJSI STOXX). AIR FRANCE KLM é l’unico gruppo di trasporto aereo ad essere incluso nella versione 2006-07 del DJSI STOXX, comunicata il 6 settembre.
L’introduzione del gruppo all’interno di questi indici è un segno di riconoscimento degli impegni condivisi da entrambe le compagnie Air France e KLM per assicurare sia lo sviluppo economico del primo gruppo di trasporto aereo che le sue responsabilità sociali e ambientali. In termini di sviluppo duraturo, il gruppo è il leader del settore compagnie aeree, avendo ottenuto il miglior punteggio globale tra quelle che appaiono nell’indice World.
I due indici selezionano le aziende leaders in questo settore al termine di un processo d’analisi effettuato dal gruppo svizzero SAM (Sustainable Asset Management Indexes GmbH). Nel corso dell’esercizio 2005-06, AIR FRANCE KLM ha pubblicato la prima dichiarazione corporate congiunta di responsabilità sociale. Il secondo rapporto di sviluppo duraturo, per l’esercizio 2005-06, può essere consultato, in una versione interattiva sul sito dedicato: http://developpement-durable.airfrance.com, oppure www.klm.com/sustainability.

Air France-KLM fa parte dei principali indici di sviluppo duraturo: DJSI World e DJSI STOXX, FTSE4Good e Aspi Eurozone.

* Il DJSI World raggruppa circa il 10 % delle aziende più competitive in materia di sviluppo duraturo, tra le 2500 suddivise in 22 paesi nel mondo intero.

Articolo scritto da admin il 17 Set 2006 alle 7:09 am.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.