AIR FRANCE KLM SELEZIONATO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO PER ENTRAMBI GLI INDICI DOW JONES DI SVILUPPO DURATURO

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo AIR FRANCE KLM appartiene al gruppo di aziende incluse nei due indici Dow Jones di sviluppo duraturo, al livello mondiale (DJSI World*) e europeo (DJSI STOXX). AIR FRANCE KLM é l’unico gruppo di trasporto aereo ad essere incluso nella versione 2006-07 del DJSI STOXX, comunicata il 6 settembre.
L’introduzione del gruppo all’interno di questi indici è un segno di riconoscimento degli impegni condivisi da entrambe le compagnie Air France e KLM per assicurare sia lo sviluppo economico del primo gruppo di trasporto aereo che le sue responsabilità sociali e ambientali. In termini di sviluppo duraturo, il gruppo è il leader del settore compagnie aeree, avendo ottenuto il miglior punteggio globale tra quelle che appaiono nell’indice World.
I due indici selezionano le aziende leaders in questo settore al termine di un processo d’analisi effettuato dal gruppo svizzero SAM (Sustainable Asset Management Indexes GmbH). Nel corso dell’esercizio 2005-06, AIR FRANCE KLM ha pubblicato la prima dichiarazione corporate congiunta di responsabilità sociale. Il secondo rapporto di sviluppo duraturo, per l’esercizio 2005-06, può essere consultato, in una versione interattiva sul sito dedicato: http://developpement-durable.airfrance.com, oppure www.klm.com/sustainability.

Air France-KLM fa parte dei principali indici di sviluppo duraturo: DJSI World e DJSI STOXX, FTSE4Good e Aspi Eurozone.

* Il DJSI World raggruppa circa il 10 % delle aziende più competitive in materia di sviluppo duraturo, tra le 2500 suddivise in 22 paesi nel mondo intero.

Articolo scritto da admin il 17 Set 2006 alle 7:09 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus