DATI DI TRAFFICO CATHAY PACIFIC AIRWAYS CONTINUA LA CRESCITA ANCHE IN AGOSTO: PASSEGGERI + 5,2%

Nel mese di agosto Cathay Pacific Airways ha trasportato 1.488.507 passeggeri, con un incremento del 5,2% rispetto allo stesso mese del 2005.
In termini di passeggeri-km il traffico è aumentato del 5,6%, ben  oltre l’aumento della capacità offerta, 3,9%. Pertanto il fattore di carico è aumentato di 1,3 punti percentuali, raggiungendo l’83,1%. Nei primi otto mesi dell’anno il numero di passeggeri trasportati è aumentato del 9,4%.
Per quanto riguarda il settore cargo, ad agosto sono state trasportate 94.987 tonnellate di merci, ovvero 567 milioni di tonn-km, con un aumento del 3%.
La crescita più veloce ha interessato le rotte europee con un aumento dei passeggeri-km dell’11,5% in agosto e del 14% nei primi otto mesi del 2006 rispetto agli stessi periodi del 2005.
Anche nel mese di luglio la Compagnia ha registrato una crescita del traffico. Il settore passeggeri, con 1.512.638 persone trasportate, pari al 4,8% in più rispetto a luglio 2005, ha visto un load factor dell’84,6%.

“Continua il trend di crescita della domanda che ha caratterizzato tutta la stagione estiva anche per il mercato italiano- osserva Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale per l’Italia di Cathay Pacific. “In particolar modo, è aumentata la richiesta di viaggi per turismo a Hong Kong, in Australia, Filippine e Vietnam. Tra le combinazioni piu’ richieste, quella per l’Australia con una sosta a Hong Kong, ed una preferenza per le classi  Prima o Business  E’ un lusso che i clienti si concedono sempre più volentieri nel caso di voli lunghi, anche grazie alle nostre promozioni tariffarie per il periodo estivo-.

“A livello di network, anche per il settore cargo la domanda è stata sostenuta, in particolare per le merci in uscita dalla Cina e nonostante le vacanze estive in molti Paesi europei- aggiunge Alberto Brandi, Cargo Manager di Cathay Pacific Airways per l’Italia. “La rete di collegamenti internazionali si è rafforzata con nuove frequenze  tra Hong Kong e Dallas e Atlanta introdotte all’inizio del mese-.

Articolo scritto da admin il 18 Set 2006 alle 3:17 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus