AIR FRANCE FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA LINEA PARIGI-SHANGHAI E LA SUA PRESENZA IN CINA

Il 20 settembre 1966, l’aeroporto di Hong Qiao (« Rainbow Bridge»)  accoglieva il primo volo di Air France AF 180 in provenienza da Parigi. Air France diventava cosi la prima compagnia occidentale a collegare la Cina. L’Asia é sempre stata un continente  di vitale importanza per Air France, la quale per poter far fronte ad una domanda in forte crescita, ha aumentato la sua offerta di oltre l’11% nel 2006.
Il programma invernale 2006-2007, che avrà inizio alla fine del mese di ottobre, proporrà 33 voli settimanali verso le 4 destinazioni cinesi di Air France : Pechino, Shanghai, Canton e Hong Kong. Nel contempo,  Air France e KLM metteranno a disposizione della loro clientela  65 voli a settimana verso 5 destinazioni: Pechino, Shanghai, Canton, Hong Kong e Chengdu.
Il significativo sviluppo del gruppo AIR FRANCE KLM sul mercato cinese é dovuto alla lontana presenza di Air France in Cina. Infatti mentre oggi celebriamo il 40° anniversario della linea Parigi-Shangai,  dobbiamo ricordare che Air France già effettuava un volo settimanale tra Shangai e Saigon, in connessione con un volo verso Parigi nel lontano 1947.
All’epoca il volo impiegava 45 ore e 35 minuti da Shanghai a Parigi. Oggi i voli Air France da Shanghai arrivano a Parigi-Charles de Gaulle in 12 ore non-stop.

«La Cina rappresenta un importante fattore di sviluppo per Air France e KLM negli anni a venire. Ad oggi, il gruppo Air France-KLM é il primo operatore europeo da e verso la Cina in termini di posti offerti »,  ha affermato Jean-Cyril Spinetta.

Ricordiamo che in Italia, Air France é presente in undici aeroporti : Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Venezia, Verona, Firenze, Roma, Torino, Napoli, Genova, Pisa. Raggiungere Shangai dall’Italia é semplicissimo. Numerosi sono i collegamenti quotidiani che collegano l’Italia a Parigi e quindi al resto del mondo con orari ottimizzati per sincronizzare tutte le coincidenze. In totale, ogni giorno circa 100 voli partono dall’Italia a destinazione della Francia verso 9 aeroporti francesi: Parigi Charles de Gaulle, Marsiglia, Nizza, Nantes, Lione, Tolosa, Clermont-Ferrand, Bordeaux, Strasburgo.

Articolo scritto da admin il 19 Set 2006 alle 3:20 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus