VERTICE SULLA REGOLAZIONE TECNICA TRA L’ENAC E L’AUTORITÀ INGLESE

Si è svolto il 15 Settembre, presso la Direzione Generale dell’ENAC, un incontro tra la Direzione Centrale Regolazione Tecnica dell’ENAC e gli omologhi dell’autorità britannica CAA, Civil Aviation Authority, in materia di regolazione tecnica di safety. 
Su iniziativa italiana è stato organizzata per la prima volta una riunione tecnica tra le due autorità. Scopo dell’iniziativa è il rafforzamento della cooperazione ed il potenziamento dei rapporti finalizzati alla condivisione di problematiche, aspetti tecnici, formazione teorica e pratica su temi di interesse specifico.
Dopo una breve presentazione delle reciproche realtà istituzionali, i lavori sono proseguiti con interventi su temi come la Direttiva Europea 2003/42 sul reporting system recepito in Italia con Decreto Legislativo n. 213 del 2006; sul futuro dell’aviazione civile nelle singole autorità alla luce dell’allargamento delle competenze in capo l’EASA, l’agenzia europea per la sicurezza (in termini di safety) aerea.
I lavori si sono svolti sotto la presidenza dei responsabili della regolazione di safety dei due Paesi, Ing. Daniele Carrabba per l’ENAC e Mr. Michael Bell per CAA.

Articolo scritto da admin il 19 Set 2006 alle 3:29 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus