EUROCOPTER: AIR METHOD FIRMA ACQUISTO PER 10 AS350

Air Methods Corporation, il più grande fornitore negli Usa di trasporto aeromedicale, ha siglato un protocollo di intesa con la sede americana dell’industria elicotteristica per l’acquisto annuale di dieci elicotteri AS-350B2/B3A-Star“, su base indefinita.
I mezzi si uniranno alla attuale flotta di circa 200 tra aeromobili ad ala fissa e rotante, che include elicotteri dell’Eurocopter, della Bell, della MD Helicopter e della Sikorsky.
Aggiungendo su base continua il B2 ed il B3 alla propria flotta, Air Methods raggiunge un perfetto bilanciamento tra prezzo, prestazioni e potenza: infatti, da un lato gli AS-350B2 alimentati da motori Arriel 1D1 della Turbomeca da 732 shp, possono trasportare fino a sei persone (un pilota e cinque passeggeri), con una velocità di crociera di 133 nodi, e volare fino a 360 miglia nautiche senza utilizzare serbatoio di riserva; dall’altro, l’AS-350B3 offre la capacità di trasporto del B2 fino a 847 shp con motori Turbomeca Arriel 2B con sistema Fadec, ed una velocità di crociera fino a 140 nodi; inoltre, fornisce una potenza extra se necessita di operare in condizioni estreme. (WAPA)

Articolo scritto da admin il 3 Ott 2006 alle 9:40 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus