OTTIMI RISULTATI PER L’AEROPORTO DI CAGLIARI ELMAS

Dopo il pienone dell’estate, continua la stagione positiva per l’aeroporto “Mario Mameli- di Cagliari Elmas. Aumenta il numero di passeggeri che vanno e vengono dalla Sardegna, tanto che il trend di crescita registrato a settembre ha superato quello di agosto. Un po’ di numeri
Dall’inizio dell’anno sino alla fine di agosto, l’aeroporto cagliaritano ha visto transitare 1.703.166 persone: 841.575 in partenza e 861.591 in arrivo.
Ad agosto l’aeroporto ha ospitato 290.564 passeggeri, che rispetto allo stesso mese del 2005 sono aumentati del 7,5 per cento; questo risultato è dovuto sia alla crescita dei voli di linea che all’importantissimo apporto del traffico charter.
Nel mese di settembre, invece, la crescita è stata ancora più forte di quella registrata ad agosto (mese delle ferie per eccellenza), arrivando addirittura all’8,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2005: in cifre: il mese scorso più di 270 mila persone hanno viaggiato attraverso lo scalo cagliaritano, mentre nel 2005 erano state circa 250 mila.
Sono 18.549 i velivoli che nei primi otto mesi sono transitati per il “Mario Mameli-.
Tutti questi risultati fanno ben sperare in un notevole miglioramento dei dati di traffico alla fine dell’anno, anche se non mancano le preoccupazioni legate alle vicende della continuità territoriale e all’assenza di Alitalia dai cieli isolani.

Articolo scritto da admin il 9 Ott 2006 alle 9:38 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus