BLUE1 È LA TERZA MIGLIORE COMPAGNIA AEREA REGIONALE D’EUROPA

ERA, European Regions Airline Association, l´associazione che riunisce le compagnie aeree regionali europee, ha premiato Blue1 come terza migliore compagnia
aerea per il 2006/2007. Il premio è stato assegnato nel corso dell´assemblea generale ERA svoltasi lo scorso 28 settembre a Barcellona.
“Questo premio rappresenta un riconoscimento molto significativo per la nostra compagnia e per tutti i suoi collaboratori” ha dichiarato Stefan Wentjärvi, Presidente e CEO di Blue1. “Il premio testimonia che oggi Blue1 è riconosciuta a livello internazionale tra le migliori compagnie aeree regionali europee e questo rappresenta per noi un notevole incentivo per guardare al futuro e continuare il nostro percorso di sviluppo nel mercato finlandese” ha concluso Wentjärvi.
L´Airline of the Year Award dell´ERA è il riconoscimento più importante del settore delle compagnie aeree regionali e ha l´obiettivo di premiare i migliori risultati raggiunti dalle
compagnie aeree membri dell´associazione nell´arco di 12 mesi. La valutazione è indipendente dalle dimensioni della società e si basa su diversi criteri in base ai quali sono valutate tutte le attività quali la gestione dei passeggeri, dei servizi cargo e charter. Il vincitore è selezionato da una commissione di giornalisti specializzati nel settore dell´aviazione provenienti da diversi paesi europei per garantire un´assoluta indipendenza e imparzialità.

La giuria di quest´anno ha premiato Blue1 come terza migliore compagnia regionale europea con le seguenti motivazioni: - L´Europa del Nord è uno dei mercati più difficili per il mercato aereo. Grazie alla sua flessibilità strategica, a un prodotto di alta qualità e all´impegno e determinazione del management, Blue1 è riuscita a raggiungere il secondo posto nel mercato finlandese - A fronte di una capacità costante degli aeromobili, il numero dei passeggeri trasportati è aumentato del 28% - Blue1 è tra le poche compagnie aeree regionali che fanno parte di Star Alliance, la più importante alleanza dei cieli.

L´associazione europea ERA, European Regions Airline Association, riunisce 66 compagnie aeree, 20 produttori di componenti degli aeromobili, 45 società aeroportuali e altre 100 istituzioni del settore. Il network delle compagnie associate comprende una flotta di 1100 aerei e trasporta oltre 70 milioni di passeggeri ogni anno.

Blue1 è il vettore aereo finlandese membro del Gruppo SAS, il più importante vettore aereo della regione scandinava. Blue1 opera 120 voli giornalieri, nazionali e internazionali, serve 14 destinazioni in tutta Europa e conta oltre 600 collaboratori. Dispone di una delle flotte più giovani in Europa, composta da 2 Avro RJ100, 7 Avro RJ85 e 5 Saab 2000. Nel 2005 il vettore finlandese ha trasportato oltre 1,5 milioni d passeggeri e per il 2006 prevede di arrivare a quota 2 milioni di passeggeri. Blue1 è tra le poche compagnie regionali che fanno parte di Star Alliance, l´alleanza di compagnie aeree più grande al mondo. Blue1 è presente in Italia da febbraio 2006 e offre due voli diretti settimanali per Helsinki con partenza da Roma Fiumicino. Maggiori informazioni sono disponibili all´indirizzo www.blue1.com.

Il Gruppo SAS, terzo vettore europeo, opera come GSA per Blue1 in Italia. SAS offre una rete globale di collegamenti con oltre 147 destinazioni servite in Europa, Estremo Oriente (Bangkok, Pechino, Shanghai, Tokyo) e Nord America (New York, Washington DC, Seattle, Chicago). La flotta SAS è composta da 294 aeromobili e nel 2005 ha trasportato circa 35 milioni di passeggeri. Dall´Italia SAS opera oltre 60 collegamenti settimanali da 7 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia - Pisa e Napoli per voli stagionali). Maggiori informazioni sono disponibili all´indirizzo www.flysas.it.

Articolo scritto da admin il 13 Ott 2006 alle 1:43 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus