DELTA AIR LINES ANNUNCIA UN NUOVO VOLO NON-STOP TRA PISA E NEW YORK

Delta Air Lines, la compagnia aerea in maggior crescita al mondo, sarà l’unico vettore, con il nuovo volo da Pisa per New York JFK che verrà inaugurato il 1 giugno 2007, ad offrire un servizio non-stop tra la Toscana e gli Stati Uniti*. Pisa sarà la quarta città italiana collegata da Delta direttamente con gli Stati Uniti: più di ogni altro vettore. Con il nuovo volo, che fa parte del piano di crescita dei collegamenti da New York City, Delta rafforza la propria presenza sul mercato internazionale, operando il maggior numero di collegamenti tra l’Atlantico e l’Europa di qualsiasi altro vettore.
Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale di Delta in Italia, commenta: “Delta è presente nel mercato italiano da 15 anni e siamo molto felici di essere di nuovo i primi ad inaugurare una nuova rotta non-stop dall’Italia che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza grazie ai numerosi servizi offerti. Il nuovo volo tra Pisa e New York sarà l’unico non-stop tra la regione Toscana e New York ed offrirà ai passeggeri soluzioni di viaggio molto più comode sia per viaggi d’affari che per vacanza e porterà vantaggi anche agli operatori cargo e agli spedizionieri. Dall’aeroporto JFK di New York, i passeggeri Delta hanno a disposizione numerosissime coincidenze per le maggiori destinazioni d’affari e di vacanza degli Stati Uniti, tra cui Los Angeles, San Francisco, Cincinnati, Seattle, Boston, Miami e Tampa-.
“Abbiamo avuto un ottimo riscontro dal lancio del volo Venezia - Atlanta e del volo aggiuntivo Roma - New York che abbiamo introdotto la scorsa estate come parte del piano di espansione internazionale, il più vasto nella storia di Delta con oltre 50 nuove rotte- prosegue Patrizia Ribaga. “Sono molto felice che ancora una volta l’Italia si confermi un mercato di primaria importanza e che Delta cresca nel nostro paese anche nel 2007-.

Il collegamento Pisa - New York JFK permetterà ai passeggeri in partenza dalla Toscana di risparmiare tempo e volare più facilmente a New York; opererà 4 volte alla settimana con Boeing 767-300ER da 214 posti, di cui 35 in classe BusinessElite, la premiata classe business di Delta. Il volo sarà operato in code-share con Alitalia, partner dell’alleanza SkyTeam.

La Toscana è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori americani, che ora potranno raggiungerla molto più facilmente grazie alle comode coincidenze da tutti gli Stati Uniti per l’aeroporto di New York JFK, tra le quali San Diego, Las Vegas, Washington, Columbus, Boston, Philadelphia e Detroit.

Il nuovo volo consentirà ai viaggiatori in partenza dalla Toscana combinazioni di viaggio anche per i Caraibi ed America Centrale, come Città del Messico, Santo Domingo o Santiago (Repubblica Dominicana).

L’aeroporto JFK rappresenta per Delta un importante hub domestico ed internazionale, da cui opera fino a 166 voli giornalieri per 72 destinazioni (nel mese di dicembre), tra cui voli non-stop per 11 destinazioni internazionali ed oltre 12 nuove destinazioni domestiche introdotte durante l’estate. All’aeroporto LaGuardia di New York, Delta è la maggiore compagnia in termini di capacità offerta ed opera l’apprezzato servizio shuttle tra Boston e Washington.

“Grazie al nuovo volo di linea Delta Pisa - New York ed alle numerose coincidenze disponibili sull’Hub di JFK, le distanze tra Toscana e New York si riducono fortemente e si stabilisce un vero e proprio ponte tra la Toscana e gli USA-, ha detto Pier Giorgio Ballini, Amministratore Delegato della Società Aeroporto Toscano, che gestisce l’Aeroporto Galilei di Pisa. “E’ un ponte a servizio del forte interscambio culturale, economico e turistico già sviluppatosi e consolidatosi negli anni tra la Toscana e gli USA: per le aziende della regione, che da sole generano il 29,5% delle esportazioni italiane verso gli USA, per gli studenti e i professori delle 25 Università USA presenti a Firenze, per i turisti americani, che oggi rappresentano il 1° flusso turistico estero in entrata in Toscana, con una quota del 16,8%, per la vasta comunità italo-americana che si divide tra la Toscana e gli USA. Insomma, questo volo, da tempo atteso e sollecitato dalle comunità degli affari e del turismo, consoliderà i rapporti esistenti e ne svilupperà di nuovi, integrando ulteriormente l’economia e la cultura della Toscana con uno dei suoi più importanti partner storici, gli Stati Uniti d’America. Vorrei esprimere inoltre la soddisfazione di tutta la SAT, per l’arrivo di un volo di linea intercontinentale, per una destinazione principe, come New York, operato per di più da un grande vettore USA, che dà all’Aeroporto di Pisa, fino ad oggi caratterizzato da voli intraeuropei, nuovo prestigio e accresciuta immagine, conferendogli definitivamente il ruolo di Gateway della Toscana.-

Oltre la nuovo volo da Pisa per New York, Delta annuncia nuovi collegamenti non-stop per gli Stati Uniti da altre tre città europee: da Praga per Atlanta, da Vienna e Bucarest per New York JFK.

Articolo scritto da admin il 17 Ott 2006 alle 5:55 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus