MYAIR.COM ACQUISTA 19 NUOVISSIMI AEREI BOMBARDIER CRJ900/900X - UNA COMMESSA DA 600 MILIONI DI EURO

Come già detto in precedenza, MyAir.com ha avviato un’operazione industriale di alto valore economico, firmando un contratto con Bombardier per l’acquisto nei prossimi sei anni di 19 nuovissimi aerei Bombardier CRJ 900 / 900X. I primi due aeromobili sono in procinto di essere consegnati e saranno operativi a partire dal prossimo mese di dicembre. MyAir.com li utilizzerà per i voli su tratte “regional- in regime di low cost. I Bombardier consentono di ridurre ulteriormente i costi operativi e dunque di ridurre anche i costi dei biglietti aerei. La commessa ha un valore di 750 milioni di dollari (600 milioni di euro) ed è stata finanziata da un pool di banche che credono fermamente nello sviluppo del low cost in Italia e da e per l’Italia, mercato che sarà particolarmente vivace nel settore regional (cioè voli fra città italiane, fra città italiane e città europee, dell’Est Europa e del Nord Africa) e con aeromobili di dimensioni più piccole rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati.
Date le caratteristiche tecniche dei Bombardier, Myair.com svilupperà, a partire da dicembre, delle rotte sia sul territorio nazionale sia verso i paesi dell’Unione Europea e verso il bacino del Mediterraneo, rigorosamente in regime low cost: in particolare sono previsti fin da subito nuovi voli verso l’Est europeo e verso il Marocco. Con i nuovi aerei Myair.com diventa la prima compagnia aerea italiana nel settore low cost: dall’inizio dell’attività ad oggi, cioè in circa un anno e mezzo, la compagnia ha trasportato oltre 2 milioni di passeggeri, collegando città come Venezia, Parigi, Madrid, Barcellona, Bucarest, Istanbul, Milano, Bologna, Catania, Palermo, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Napoli, Ibiza, Rodi, Creta, Santorini, Palma de Maiorca, Lampedusa, Lamezia Terme.

I Bombardier CRJ 900 / 900X sono aerei confortevoli, con un ottimo allestimento interno. I primi due che entreranno in flotta saranno prevalentemente posizionati a Venezia, i successivi saranno basati negli altri aeroporti da cui opera Myair.com. L’impiego di questi aerei consente una razionalizzazione dei costi, e determinerà un’ulteriore riduzione nel tempo delle tariffe, che saranno sempre più competitive.

Con la nuova flotta, Myair.com calcola di trasportare a partire dal 2008, due milioni e mezzo di passeggeri l’anno e di raggiungere nel 2012, quando la flotta sarà completamente integrata con tutti i 19 nuovi aerei, il numero di 5 milioni di passeggeri l’anno.

Articolo scritto da admin il 17 Ott 2006 alle 6:12 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus