Blue Wings ordina 20 Airbus A320

La compagnia aerea Blue Wings, insieme al proprio azionista Alpstream, ha firmato un contratto Airbus per l´acquisto di 20 nuovi aeromobili della Famiglia A320 confermando così l´intenzione espressa a luglio di questo anno durante il Farnborough Air Show. Blue Wings è una compagnia aerea tedesca con sede a Dusseldorf, partecipata dalla società di investimenti svizzera Alpstream AG con sede a Zurigo. Alpstream AG è una società affiliata della russa National Reserve Corporation.

L´ordine comprende sedici aeromobili A320 e quattro A321, rispettivamente da 150 e 210 passeggeri. Il fornitore dei motori non è ancora stato scelto. La compagnia potenzierà la propria attività
inaugurando nuove rotte dalla Germania verso Turchia e CSI, inizialmente per conto di Tour Operator.

“La firma del contratto con Airbus fa seguito alla decisione presa questa estate a favore della Famiglia A320″ ha dichiarato Jörn Hellwig, membro del consiglio di amministrazione di Alpstream AG e CEO di Blue Wings. “Non vediamo l´ora di poter introdurre gli aeromobili sulle rotte dalla Germania verso i mercati in crescita, offrendo ai nostri passeggeri più comfort e maggiore scelta”.

“L´ordine da parte di Blue Wings sottolinea il continuo successo della Famiglia A320 sul mercato” ha dichiarato Louis Gallois, Presidente e CEO di Airbus, e co-CEO di EADS. “La scelta della compagnia dimostra chiaramente la superiorità di Airbus nella gamma di aeromobili a corridoio singolo che si caratterizza come la più moderna disponibile sul mercato”.

Articolo scritto da admin il 22 Ott 2006 alle 12:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus