Nuovo record passeggeri Lufthansa

A chiusura del 3° trimestre 2006 Lufthansa vola verso nuovi record: mai registrato un numero così elevato di passeggeri nel corso dei primi nove mesi dell’anno. Anche Lufthansa Cargo conferma il proprio andamento positivo con un aumento del tonnellaggio trasportato.
Da gennaio a settembre, Lufthansa ha trasportato 40.2 milioni di passeggeri, registrando un aumento del 3,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il coefficiente di riempimento passeggeri è sceso al 75,4% in quanto, mentre l’offerta è aumentata dell’1,2%, i posti venduti per chilometro hanno registrato una percentuale di crescita pari allo 0,7%. Lufthansa Cargo ha aumentato la quantità di merce e posta trasportata di 1,7 punti percentuali pari a 1.3 milioni di tonnellate rispetto all’anno precedente. Sebbene l’offerta cargo fosse stata inferiore, il vettore Cargo ha aumentato le vendite del 3,4%, migliorando significativamente il coefficiente di riempimento di 2,9 punti percentuali pari a 66,9%.
Il Gruppo Lufthansa ha registrato un aumento di 1,1 punti percentuali relativo al coefficiente di riempimento complessivo per il trasporto passeggeri e merci raggiungendo il 71,8% negli ultimi nove mesi.

Articolo scritto da admin il 27 Ott 2006 alle 7:16 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus