Air Europa vola a Rio de Janeiro. La compagnia ha presentato la nuova rotta all’Ambasciata del Brasile di Roma

6 novembre 2006: decolla il primo volo verso Rio de Janeiro. Air Europa, compagnia aerea privata spagnola, ha presentato ieri sera alla stampa e agli operatori del settore la nuova rotta Madrid-Rio de Janeiro, inaugurata proprio ieri. L’incontro, organizzato nella splendida cornice dell’Ambasciata del Brasile di Roma in collaborazione con l’Ufficio del Turismo dell’Ambasciata, ha rappresentato l’occasione per lanciare il nuovo collegamento che renderà Air Europa vettore di riferimento per raggiungere il Paese carioca. La nuova rotta verso il Brasile, che si va ad aggiungere a quella storica per Salvador de Bahia, potenzierà ancora di più la presenza del vettore spagnolo in America Latina, bacino importantissimo per la compagnia.
La serata ha visto la partecipazione anche dell’Ambasciatore del Brasile, che ha apprezzato la nuova rotta proposta da Air Europa: “E’ una grande soddisfazione presentare questo nuovo volo verso Rio de Janeiro - ha detto Adhemar G. Bahadian, Ambasciatore del Brasile in Italia - La compagnia, anche se indirettamente via Madrid, ristabilisce un collegamento per Rio da lungo tempo desiderato dal mercato italiano, specialmente del centro sud. Gli italiani stanno apprezzando sempre di più questa città, antica capitale del Paese ed una bellissima meta per conoscere il Brasile”.

Nella programmazione invernale e per l’anno nuovo il Brasile sará il vero punto di forza del vettore spagnolo. “Cominciamo a volare a Rio de Janeiro proprio da oggi – ha commentato Arianna Ballerini, Responsabile Marketing Vendite Europa - e iniziamo il nuovo esercizio commerciale con una marcia in piú rispetto allo scorso anno, rafforzando notevolmente la nostra presenza in questo paese.
A partire da novembre avremo 8 frequenze settimanali per il Brasile, 4 per Rio de Janeiro e 4 per Salvador da Madrid. Dopo l’eccellente risposta avuta da parte dei clienti italiani per la rotta verso Salvador De Bahia - prosegue Ballerini - Che ha registrato circa 35.000 passeggeri di cui 8.000 italiani raggiungendo un market share del 24%, ci auguriamo un grande successo anche sulla destinazione Rio de Janeiro, molto richiesta dai viaggiatori italiani, e prevediamo di raggiungere una quota di mercato del 30%”.

Con Air Europa si potrà raggiungere dall’Italia la città brasiliana comodamente via Madrid. Al momento ci sono collegamenti da Roma Fiumicino tre volte alla settimana (martedí, mercoledí e venerdí), e tre da Milano Malpensa (lunedí, martedí e venerdí) con orari e connessioni ideali. La rotta sarà servita con i nuovissimi Airbus A330-200, dotati di 275 posti in classe economy e 24 in classe business.

L’impegno di Air Europa verso il Brasile è stato confermato dalla numerosa presenza dello staff commerciale della compagnia che si è riunito a Roma per l’occasione. Alla serata hanno partecipato Mar Ayudarte - Responsabile Vendite Internazionali, Arianna Ballerini - Responsabile Marketing e Vendite Europa, Maria Armada - Sales Manager Centro Sud Italia, Eliana Verge - Sales Manager Nord Italia e Jacopo Fusaia - Delegato per l’Italia, responsabile del GSA Welcome on Board.

Air Europa, compagnia aerea privata spagnola fondata nel 1986, appartiene al gruppo turistico Globalia Corporaciòn. Attualmente la sua flotta è composta da 34 Boeing di recente generazione, con età media di 2 anni, ed entro il 2010 sarà ampliata con l’acquisizione di 10 nuovi Air Bus A 350. Air Europa opera voli di linea coprendo 28 paesi con 89 destinazioni: oltre ad un’ampia rete di collegamenti su tutto il territorio nazionale spagnolo, la compagnia collega la Spagna alle principali città europee e al Nord Africa, e serve destinazioni intercontinentali (Caraibi, America Latina e Stati Uniti). Dall’Italia Air Europa opera collegamenti giornalieri, da Roma e Milano per Madrid, con coincidenze per le tutte le altre destinazioni Air Europa. La compagnia è partner di Aeromexico, Aeropostal, Air France, Alitalia, China Eastern Airlines, Continental Airlines, Cubana de Aviaciòn, KLM, Malev, Portugalia, Southern Winds, Tunisair.

Articolo scritto da admin il 8 Nov 2006 alle 11:37 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus