Aeroporto Marconi: al via la biglietteria online

Da oggi acquistare un volo da e per l’Aeroporto di Bologna è più facile. Ha infatti preso il via il nuovo servizio di biglietteria on line, che permette di prenotare e comprare attraverso internet, direttamente da casa, dal posto di lavoro o da qualsiasi altro luogo, i biglietti relativi alla maggior parte dei voli del ‘Marconi’ (sono escluse alcune compagnie low cost).
Il meccanismo di acquisto è molto semplice: è sufficiente entrare nel sito internet dell’aeroporto (www.bologna-airport.it), cliccare su ‘Biglietteria on line’ e indicare la destinazione desiderata. Il sistema permette di visualizzare le opzioni di volo secondo due diverse modalità di ricerca: per orario e per tariffa. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito: l’acquirente riceve per e-mail il biglietto elettronico, con cui potrà presentarsi direttamente ai banchi check-in per l’accettazione. In alternativa, è possibile acquistare il biglietto cartaceo, che dovrà essere ritirato presso la biglietteria dell’aeroporto almeno due ore prima della partenza.

Realizzato in collaborazione con il sistema di prenotazione Amadeus, il nuovo servizio va ad aggiungersi agli altri già offerti dal sito del ‘Marconi’: dalla prenotazione on line dei parcheggi alla visualizzazione dell’andamento dei voli in tempo reale.

Rinnovato completamente nel giugno del 2005, il sito dell’Aeroporto di Bologna ha registrato negli ultimi tre mesi una media di circa 70 mila visitatori unici al mese, con una crescita di oltre il 40% sullo stesso periodo dello scorso anno, anche grazie all’avvio, da aprile, di una newsletter mensile con tutte le novità per i passeggeri. La ricchezza dei contenuti e la qualità dei servizi offerti hanno inoltre valso al sito del ‘Marconi’ il tredicesimo posto nella classifica dei primi mille siti italiani di pubblica utilità pubblicata a luglio dal mensile LabItalia.

Articolo scritto da admin il 11 Nov 2006 alle 10:06 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus