Ethiopian completa la migrazione a Sabre Sonic, la soluzione per la gestione passeggeri firmata Sabre Airline Solutions

Sabre Airline Solutions in occasione dell’AFRAA evidenzia la necessità per gli altri vettori africani di essere maggiormente competitivi.
Ethiopian Airlines ha concluso con successo la migrazione a SabreSonic Passenger Solutions il sistema per la gestione passeggeri di Sabre Airline Solutions. Il vettore utilizzerà Sabre Sonic per le prenotazioni, i booking online, la biglietteria elettronica, i codesharing e il controllo delle partenze, con l’obiettivo di migliorare il coordinamento e per diventare maggiormente efficiente in queste aeree.
Il contratto, del valore di 10.5 milioni di dollari, firmato lo scorso febbraio tra Ethiopian e Sabre Airlines Solutions, prevede inoltre l’utilizzo da parte del vettore di Sabre Traveller Loyalty System per la gestione dei programmi frequent flyer e di Sabre AirPrice per la gestione delle tariffe.
In occasione della 38a Assemblea Generale dell’AFRAA (African Airlines Association), Murray Smyth, senior vice president di Sabre Airline Solutions per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha spiegato che i rapporti con Ethiopian sono in costante evoluzione e che le Società stanno lavorando per implementare anche la distribuzione e la gestione delle operazioni. Inoltre, ha sottolineato la necessità per i vettori africani di investire in processi e sistemi capaci di incrementare le loro performance, data la costante crescita intermini di competitività sia dei maggiori vettori europei e medio orientali che stanno ampliando sempre più i loro network a livello globale, che dei vettori low-cost.

“Molte compagnie aeree africane devono urgentemente implementare funzioni cruciali quali la gestione delle vendite e dei ricavi, il network planning, la gestione della clientela, le operation, la manutenzione e il cargo,” ha aggiunto Smyth. “Ricordo che il vero fattore discriminante per aver successo è avere processi, sistemi e persone che lavorino insieme”.

“Sabre Airline Solutions ha una vastissima gamma di software e strumenti per il supporto decisionale che ci aiuteranno a gestire al meglio la crescita della nostra compagnia,” ha dichiarato Ato Girma Wake, chief executive officer di Ethiopian Airlines. “Vediamo in questa partnership un’importante occasione per entrambe le Società di espandere la nostra presenza in Africa e altrove.”

Sabre Airline Solutions
Sabre Airline Solutions, società di Sabre Holdings, è la più importante azienda al mondo a fornire soluzioni per compagnie aeree.
Più di 200 linee aeree in tutto il mondo si affidano alla sua gamma di strumenti di supporto decisionale per incrementare i profitti e migliorare le operazioni, mentre oltre 500 compagnie si avvalgono della sua innovativa tecnologia. Oltre 100 vettori nel mondo si rivolgono a Sabre Airline Solutions per la fornitura di soluzioni per la gestione passeggeri, per la consulenza strategica, commerciale ed operativa.

Sabre Holdings Corporation (NYSE: TSG) è leader mondiale nel settore dei viaggi, fornisce prodotti turistici e soluzioni tecnologiche e di distribuzione all’industria turistica. Ulteriori informazioni su Sabre Holdings si possono avere visitando il sito: www.sabre-holdings.com.

Articolo scritto da admin il 15 Nov 2006 alle 1:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus