easyJet e Mondial Assistence prendono il volo con una partenership di successo

easyJet, compagnia aerea leader in Europa nel settore dei voli low cost, ha rinnovato la partnership con Mondial Assistance, leader mondiale nei servizi assicurativi per il turismo, per la fornitura di assicurazioni di viaggio on-line ai propri clienti. Il nuovo accordo triennale rafforza la stretta collaborazione che lega le due compagnie dal 2002, quando Mondial Assistance ha iniziato a fornire ai clienti easyJet assicurazioni di viaggio attraverso soluzioni Internet “no-brand”.
Mondial Assistance è stata scelta da easyJet dopo un’attenta selezione tra i principali operatori del mercato assicurativo turistico, per fornire assicurazioni viaggi con marchio easyJet vendute contestualmente all’emissione di biglietti aerei in 16 paesi europei*. Inoltre, opzioni assicurative “stand alone” saranno disponibili in tutti i 21 paesi serviti dalla compagnia aerea, che trasporta più di 3 milioni di passeggeri ogni mese e ha registrato a settembre 2006 una crescita del fatturato annua del 20%. Da quando il nuovo accordo è diventato operativo sono stati inoltre introdotti diversi miglioramenti del prodotto.

Oltre 33 milioni di viaggiatori ogni anno potranno stipulare polizze di viaggio singole o multi-trip con brand easyJet, direttamente dal sito della compagnia, contestualmente all’acquisto del biglietto di volo o indipendentemente da esso. Una volta che la polizza è stata acquistata, tutti i documenti vengono spediti al cliente in formato digitale entro quattro ore.

La forza del rapporto e del legame tra le due compagnie è stata la chiave per il rinnovo dell’accordo. Un altro importante fattore è stato la capacità di Mondial Assistance di fornire prodotti e servizi affidabili in tutta l’Europa e fuori da essa, grazie alla presenza in oltre 26 paesi con 33 centrali operative nei cinque continenti. Un fattore cruciale per easyJet, dal momento che continua ad ampliare il proprio network europeo pur garantendo allo stesso modo ai propri clienti prodotti e servizi di alta qualità.

Andy Hibbert, Responsabile Ancillary Revenue di easyJet, ha dichiarato: “Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Mondial Assistance per offrire ai clienti easyJet un’assicurazione viaggio che garantisce ottime coperture a un costo competitivo. Mondial Assistance non solo ha dimostrato la propria capacità di operare a livello internazionale, ma si è anche messa in luce rispetto ai competitor per la convenienza delle tariffe, senza influire sulla qualità dei prodotti.”

Erick Morazin, Direttore della Divisione Vendite Internazionale di Mondial Assistance, ha commentato: “L’accordo con easyJet assume una grande rilevanza per il nostro business e siamo quindi entusiasti di poter continuare a lavorare insieme. Mondial Assistance è orgogliosa di fornire in tutto il mondo servizi di alta qualità al minor prezzo possibile ai propri partner e ai loro clienti finali. E a tal riguardo esiste una chiara sinergia con easyJet. Nei prossimi mesi presenteremo nuovi prodotti per continuare a essere leader nel mercato delle assicurazioni viaggi on-line con soluzioni innovative realizzate su misura.”

Nota:
*I paesi in cui Mondial Assistance fornirà pacchetti assicurativi con marchio easyJet sono: Gran Bretagna, Spagna, Francia, Italia, Germania, Olanda, Danimarca, Polonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Portogallo, Ungheria, Grecia, Slovenia, Estonia e Lettonia.

Articolo scritto da admin il 18 Nov 2006 alle 6:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus