Per Qatar Airways nel 2007 7 nuove destinazioni e 20 Boeing 777

Nel 2007 Qatar Airways volerà verso 7 nuove destinazioni e aggiungerà alla sua flotta 20 velivoli Boeing 777 di ultimissima generazione. L’annuncio è stato dato al WTM di Londra dal CEO della Compagnia, Akbar Al Baker, festeggiando i primi 10 anni di attività della linea aerea.
Le nuove destinazioni sono Lagos in Nigeria (dal 3 gennaio) e Dar Es Salaam in Tanzania (dal 9 gennaio), la capitale del Vietnam Ho Chi Minh City a partire da marzo e l’isola tropicale di Bali in Indonesia dalla prossima estate. In estate verrà inaugurato anche un volo giornaliero per New York e su questa rotta Qatar Airways utilizzerà l’Airbus A340-600, il velivolo più potente e moderno della sua flotta e il primo al mondo a disporre a bordo di sale bar e “lounge”.
Inoltre Qatar Airways nel 2007 inizierà a volare anche verso il Nord ed Est Europa e le destinazioni prescelte saranno rese note a conclusione di una accurata valutazione delle prospettive di sviluppo del traffico aereo da e per queste importanti zone.

Per far fronte alle esigenze di questo nuovo traffico Qatar Airways ha confermato l’acquisizione e la consegna entro il 2007 di 20 aeromobili Boeing 777s, destinati a coprire le rotte di lungo raggio. La Compagnia ha inoltre annunciato una opzione per un secondo lotto di altri 20 Boeing 777s, una nuova versione che risponde a esigenze di grandi dimensioni, lunghe percorrenze e trasporto merci.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà inaugurato a Doha il nuovo Premium Terminal, destinato ai passeggeri di First e Business Class: un capolavoro di ingegneria moderna realizzato a tempo di record in soli 9 mesi con la spesa di 90 milioni di dollari. Il nuovo Terminal dispone di ristoranti, attrezzature termali e vasche Jacuzzi, stanze di riposo, dotazioni tecnologiche ed informatiche d’avanguardia per il business travel e servizi riservati ed esclusivi. L’apertura del nuovo Terminal avverrà in coincidenza con l’inizio dei Giochi Asiatici che per 2 settimane – dall’1 al 15 dicembre – porranno Doha e il Qatar al centro dell’attenzione di tutto il mondo.

Articolo scritto da admin il 18 Nov 2006 alle 7:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus