British Airways: presentata la nuova Business Class

British Airways ha presentato la nuova classe di viaggio Club World, la business class a lungo raggio, frutto di un investimento di 100 milioni di sterline.
Protagonista principale è la nuova poltrona Club World che, oltre a conservare la capacità di trasformarsi in un letto perfettamente orizzontale, è da oggi più larga del 25% ed offre ai passeggeri maggiore privacy, più comfort e spazio personale. Un design rinnovato, tecnologie e materiali d’avanguardia ed un nuovo look per gli interni della cabina sono stati concepiti per dare vita alla nuova generazione del “flat-bed concept” di British Airways.
Willie Walsh, CEO di British Airways, ha commentato: “Già dal 2000 British Airways, con il lancio della prima business class dotata di letti perfettamente orizzontali, era divenuta il punto di riferimento per il settore. Il lancio della nuova Club World riafferma oggi la nostra leadership di mercato. Le cabine Premium, First e Business Class, rappresentano per noi il segmento più redditizio ed è per questo motivo che abbiamo riconfigurato la flotta, portando da 38 a 52 le poltrone di business class disponibili su alcuni dei nostri Boeing 747, con il risultato di una capacità totale della Club World accresciuta dell’8%. Stiamo offrendo ai nostri passeggeri ciò che realmente desiderano: un ambiente confortevole, flessibile e con più privacy ed un livello di servizio volto ad anticipare tutte le loro esigenze”.

Seguono alcune delle principali caratteristiche della nuova cabina business per i voli a lungo raggio:

- Un letto perfettamente orizzontale ancora più confortevole, il 25% più largo rispetto al precedente.
- Una nuova posizione della poltrona: la “posizione Z” che riflette la posizione assunta naturalmente dal corpo in ambiente a gravità zero. Nella “posizione Z” la poltrona assume una lunghezza totale di 2,01 metri.
- Nuovi pannelli divisori controllati elettronicamente, sviluppati con un materiale innovativo opaco (Lumisty).
- Un cassetto vicino alla poltrona dove i passeggeri possono custodire il laptop, una piccola borsa e le scarpe.
- Un nuovo sistema di intrattenimento a bordo on-demand, disponibile ora su uno schermo più ampio da 10 pollici, che permette ai passeggeri di interrompere, riavvolgere o mandare avanti più di 100 tra film e programmi TV, oltre che di divertirsi con i videogames disponibili.
- La Club Kitchen, una nuova area a disposizione dei passeggeri per spuntini freddi e caldi tra un pasto e l’altro.

La nuova cabina è caratterizzata da un nuovo look degli interni dai toni più morbidi, che comprende la scala dei grigi neutri, l’azzurro e il blu navy. Queste tonalità contribuiscono a creare una nuova atmosfera più rilassante, ma allo stesso tempo di grande stile. Inoltre la nuova business class presenta un sistema di illuminazione rinnovato. Le nuove trapunte e i nuovi tessuti utilizzati per la biancheria e per i cuscini damscati di Osborne & Little impreziosiscono il look raffinato della nuova Club World.

La nuova business class è il frutto di un progetto di investimento globale, volto ad innovare i prodotti e servizi offerti dalla compagnia aerea, che comprende l’introduzione di nuove possibilità per i passeggeri della FIRST oltre ad un nuovo sistema di intrattenimento on-demand su tutte le cabine della flotta a lungo raggio.

Per quanto riguarda la FIRST sarà introdotto il “Turndown Service” per la notte sui voli in partenza dopo le 19.30, una nuova trousse da toilette Anya Hindmarch, nuovi pigiami e pantofole per la notte. Nuovi menu saranno introdotti a partire da gennaio 2007. Tutte le altre novità saranno invece disponibili da domani, 14 novembre 2006, sull’intera flotta a lungo raggio e precederanno il lancio di una nuova FIRST previsto per il prossimo futuro.

Note:
- Il rinnovo della Club World avrà luogo nel corso dei prossimi 18 mesi. Il primo aeromobile dotato della nuova Club World sarà in servizio a partire dalla fine di novembre 2006.
- La nuova Club World sarà disponibile sulla flotta BA di 57 Boeing 747 e 43 Boeing 777.
- Il segmento Premium (first e business class) rappresenta il 20% della capacità totale della compagnia sul lungo raggio.
- L’anno scorso il segmento Premium (first e business class) è cresciuto dell’8%.
- British Airways dispone di un’offerta business lungo raggio, sia in termini di disponibilità di poltrone che si trasformano in letti che di destinazioni raggiunte, superiore a qualsiasi altra compagnia aerea. Attualmente sono infatti operativi più di 5.000 letti in Club World verso 72 destinazioni.
- Le poltrone della Club World sono state progettate da un team British Airways dedicato, che si è avvalso della collaborazione dei consulenti internazionali di design della Tangerine e sono state prodotte dalla BE Aerospace di Kilkeel (Irlanda del Nord).

Articolo scritto da admin il 19 Nov 2006 alle 5:04 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus