TAM firma contratto per l’acquisto di 37 nuovi Airbus

Tempo di lettura: 2 minuti

TAM, la più grande compagnia aerea brasiliana, ha siglato un ordine fermo per l´acquisto di 37 nuovi Airbus (12 aeromobili A319, 16 A320, tre A321 e sei A330), più un´opzione per altri 12. Con questo nuovo ordine la flotta TAM raggiungerà i 115 aeromobili, tutti acquistati direttamente da Airbus.
Fin dal 1998 TAM ha regolarmente incrementato la propria flotta Airbus per far fronte alla costante crescita della domanda nel mercato domestico brasiliano e per espandere il proprio network internazionale. Con una flotta di 72 aeromobili che includono 14 Airbus A319, 48 A320 e 10 A330-200, TAM è il più importante operatore di aeromobili Airbus in America Latina.

TAM è inoltre la compagnia aerea di lancio dell´Airbus A350 per il mercato dell´America Latina, avendo siglato nel dicembre 2005 un ordine fermo per 10 aeromobili più un´opzione per altri 5.

“TAM è il più importante cliente di Airbus in America Latina e questo nuovo ordine sottolinea il rapporto privilegiato, che ci lega ad Airbus”, ha dichiarato Marco Bologna, CEO di TAM. “Gli aeromobili Airbus sono la giusta scelta in termini economici per rispondere all´aumento di traffico e ci permettono di aprire nuove rotte a sostegno del futuro sviluppo del network”, ha continuato Bologna.

“Siamo molto onorati di aver ricevuto questo ulteriore ordine che testimonia la fiducia di TAM nei confronti dei nostri aeromobili”, ha dichiarato John Leahy, COO di Airbus. “Siamo inoltre orgogliosi di rilevare come gli aeromobili Airbus hanno costantemente contribuito a sostenere la crescita del network domestico e internazionale di TAM, permettendole di diventare la più grande compagnia aerea del Brasile”, ha proseguito Leahy.

La presenza di Airbus nell´America Latina è cresciuta regolarmente negli ultimi dieci anni, raggiungendo ad oggi il 66% delle vendite complessive di aeromobili per la regione, con un totale di 236 aeromobili per 12 operatori.

Articolo scritto da admin il 20 Nov 2006 alle 8:42 am.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria




Lista Commenti (4)

  1. Enrico Vigo
    8 dicembre 2006 alle 10:06 am

    Tam sarà uno dei prossimi imminenti arrivi sul mercato italiano, importantissimo un radicamento su Milano Malpensa sopratutto per la saturazione di stiva cargo-merci garantita al 100% visti gli ingenti flussi di merce dal nord Italia verso il Brasile, un ottimo correttivo economico del traffico passeggeri comunque molto interessante, sopratutto se verranno prese in considerazione tratte come Milano Malpensa-Belo Horizonte e Milano Malpensa-Curitiba.

  2. Martinelli
    11 dicembre 2006 alle 2:08 pm

    “Milano Malpensa-Curitiba” é la tratta che ho sempre sognato, potrei cosi visitare la mia città molto più spesso di come lo posso fare adesso…

    Questo si che é un’otima notizia..

    Questo collegamento senz’altro poi sarà molto interessante per chi desidera visitare il sud del Brasile…

  3. guaraldi
    27 dicembre 2006 alle 5:27 pm

    VORREI SAPERE QUANTI KG DI BAGAGLIO PUO’ PORTARE OGNI BAGAGLIO, IN QUESTO CASO 2 PEZZI,UN PASSEGGERO CHE FA LA TRATTA PARIGI/RIO/IGUAZZU CON LA COMPAGNIA TAM

    GRAZIE

    GUARALDI ANNA

  4. Roberto
    31 marzo 2007 alle 6:47 pm

    Vorrei sapere da quando sarà possibile viaggiare nella tratta Milano-Curitiba
    Grazie
    Roberto

Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.