easyJet incrementa l’ordine di Airbus A319 a 52 aeromobili

easyJet, il carrier low cost con sede in Gran Bretagna, ha siglato un contratto con Airbus relativo all’acquisto di altri 52 Airbus A319, portando così il totale complessivo degli ordini per questo modello di Airbus a 192. L´ordinativo colloca easyJet nella posizione di uno dei principali clienti Airbus al mondo. Inoltre, easyJet ha avanzato una opzione per altri 75 aeromobili A319.
“Uno dei principali impegni della nostra compagnia consiste nell´operare solamente gli aeromobili più recenti ed efficienti nella gestione del carburante attualmente disponibili. L´età media dei 122 aeromobili da noi operati è di soli 2.2 anni”, ha dichiarato Andrew Harrison, CEO di easyJet. “Crediamo che questo dato, assieme ai benefici fondamentali del nostro modello di business, fanno di easyJet una delle compagnie aeree al mondo più efficienti dal punto di vista dell´impatto ambientale”, ha concluso Harrison.

Come nel caso degli altri Airbus A319 della flotta easyJet, i nuovi Airbus saranno configurati per ospitare 156 passeggeri in sola classe economy.

“E’ sempre gratificante ricevere da parte di compagnie aeree importanti conferme sulla fiducia nel fatto che i propri prodotti siano in grado di raggiungere gli obiettivi di operatività”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “La famiglia di aeromobili A320 è ormai da qualche tempo considerata un leader di mercato e questo è potuto accadere in gran parte grazie ad aziende come easyJet”. “Non dimentichiamoci le ragioni che fanno dell´A320 un aeromobile così efficiente, vale a dire la capacità di offrire prestazioni imbattibili, comfort ai passeggeri, massima efficienza nella gestione dei consumi di carburante ed economie di scala dal punto di vista operativo”, ha concluso Leahy.

easyJet aveva firmato un´innnovativa transazione per l´acquisto di 240 aeromobili nel dicembre del 2002. L´accordo prevedeva l´acquisto di 120 aeromobili A319 e un´opzione d´acquisto per altri 120. Nel dicembre del 2005, easyJet ha esercitato 20 di queste opzioni. Con l´annuncio di oggi, relativo a 52 ordini fermi e 75 opzioni d´acquisto, easyJet raggiunge un totale di 192 ordini e 123 opzioni.

Articolo scritto da admin il 21 Nov 2006 alle 8:32 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus