Emirates SkyCargo apre una nuova rotta in Spagna

Emirates SkyCargo ha inaugurato lo scorso 9 novembre il primo volo verso Barcellona. Con l’apertura di questa nuova tratta, Emirates inaugura il primo volo verso la Penisola Iberica, una regione dinamica e in forte crescita per quanto riguarda le operazioni commerciali con la Regione del Golfo e con Dubai in particolare.
La nuova tratta verso Barcellona assicurerà un collegamento diretto solo con Dubai: l’iniziativa intende supportare la crescita commerciale tra i due hub, molto attivi a livello commerciale. Emirates SkyCargo effettuerà servizio verso Barcellona - due volte alla settimana - con un Airbus A310 Cargo, offrendo 39 tonnellate di capacità di carico.

Le operazioni commerciali tra la Spagna e il Golfo sono notevolmente cresciute negli ultimi vent’anni, con un significativo incremento negli ultimi anni. Gli Emirati Arabi Uniti, insieme agli altri Stati Arabi del Golfo, hanno accesso al mercato spagnolo sotto il controllo della European Union’s Generalised System of Preferences, un accordo commerciale in grado di offrire diversi benefici commerciali alle parti coinvolte.

Dubai importa dalla Spagna una quantità crescente di merci, generi alimentari, tessili e d’abbigliamento, esportando merci, alcuni macchinari e mezzi di trasporto, beni di consumo e attrezzature mediche. La nuova rotta, inoltre, supporterà una grande quantità di merci provenienti da partner dell’Estremo Oriente, dall’Africa e dal subcontinente Indiano.

“Barcellona, molto più che Dubai, è una prosperosa capitale con una forte crescita commerciale ed economica. Nonostante i recenti rallentamenti economici in Europa, l’economia spagnola è sempre stata forte e consistente, continuando a crescere, in particolare negli ultimi tre anni,” commenta Ram Menen, Senior Vice President di Emirates Cargo. “Siamo convinti che la nuova rotta risponderà alle nuove esigenze dettate da questa forte e continua crescita”.

Attualmente, l’hub cargo di Emirates a Dubai offre i servizi più rapidi di accettazione, consegna e tempo di transito delle merci, rispetto a molti dei più importanti aeroporti internazionali, così come massima efficienza nelle operazioni di ricerca. Uno dei più grandi centri globali per il commercio, gli scambi intermodali e i servizi di trasporto, sono stati sviluppati a Dubai per fornire efficaci collegamenti via terra, via mare e via aerea.

La nuova rotta Dubai-Barcellona porterà sicuramente dei benefici economici e commerciali non solo alla Spagna, ma anche al resto d’Europa

La strategia d’espansione di Emirates SkyCargo proseguirà per i prossimi anni, supportata dall’acquisto di nuovi aeromobili, per un valore totale di 30 miliardi di dollari americani. Ma non solo. Lo sviluppo di Emirates SkyCargo è anche sostenuto dal particolare sistema gestionale SkyChain e dal nuovo Terminal Mega Cargo – che verrà inaugurato nei primi mesi del 2007 - in grado di gestire 1,2 milioni di tonnellate di merci

Attualmente Emirates SkyCargo copre 88 destinazioni in 59 paesi. In aggiunta ai servizi passeggeri di Emirates, SkyCargo copre 29 destinazioni di cui cinque solo con servizi cargo. Per ulteriori informazioni: www.skycargo.com.

Articolo scritto da admin il 23 Nov 2006 alle 8:03 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus