E’ ITALIANO IL NUOVO MARKETING MANAGER DI EASYJET

Elisa Ravella a capo di tutte le attività di advertising, pianificazione media e consumer PR in Italia.
Elisa Ravella, 32 anni, è il nuovo Marketing Manager per l’Italia di easyJet, compagnia low cost leader in Europa. Elisa si occuperà della definizione e del coordinamento di tutte le attività di advertising, pianificazione media e consumer PR sul mercato italiano.
La nomina avviene in un momento particolarmente significativo per easyJet in Italia, a seguito del lancio della base italiana della compagnia presso l’aeroporto di Milano Malpensa avvenuta lo scorso marzo. In pochi mesi di operatività, easyJet è diventata la seconda compagnia in termini di capacità dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Elisa Ravella ha dichiarato “Sono davvero orgogliosa di entrare a far parte di easyJet, una realtà importante per l’Europa e sempre più importante per il mercato italiano. easyJet è presente in Italia con ben 37 rotte e opera da 9 dei principali aeroporti italiani giocando un ruolo da protagonista sull’aeroporto di Milano Malpensa. Sarò felice di proseguire nei progetti di espansione che la compagnia ha per il mercato italiano e per la base di Malpensa”
Elisa Ravella, italiana che ha vissuto negli Stati Uniti dal al , si è laureata presso la Suffolk University di Boston negli Stati Uniti, ha ottenuto un M.A. in Sociologia presso l’Università di Harvard e un M.A. in antropologia Socio Culturale presso la Brandeis University
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso L’Istituto Archeologico Americano di Boston. Trasferitasi in Italia nel 2002 Elisa Ravella ha intrapreso l’attività di consulente marketing e relazioni esterne occupandosi di clienti del calibro di Ibm, Porche Italia e la Uefa Soccer League.
Elisa Ravella ha successivamente ricoperto il ruolo di Marketing & Communication Manager presso la Weight Watchers Europa Inc, dove si è occupata dello sviluppo di tutte le attività e le strategie di comunicazione e marketing per il mercato italiano.
Nel 2003 Elisa Ravella approda nel settore dei trasporti. Da allora e fino al suo arrivo in easyJet, Elisa ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communication manager per il Sud Europa per Rail Europe SNCF occupandosi della gestione di tutte le attività e delle strategie di comunicazione e marketing per i mercati di Italia e Spagna, dello sviluppo delle strategie di posizionamento del marchio, nonché del perfezionamento delle strategie di vendita e fidelizzazione.

Articolo scritto da admin il 28 Nov 2006 alle 8:18 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus