SILKAIR ORDINA NUOVI AIRBUS

SilkAir, compagnia regionale della Singapore Airlines, ha firmato un contratto per ulteriori 11 aeromobili A-320, più un’opzione per altri nove. La compagnia aerea attualmente opera con una flotta Airbus composta da cinque A-319, otto A-320 e due ulteriori aeromobili della famiglia A-320 che devono ancora aggiungersi alla flotta e che rientrano nel precedente ordine del 2002. I nuovi A-320 saranno collocati all’interno della rete di rotte in continua espansione attraverso l’Asia, che attualmente raggiunge 26 destinazioni in 10 paesi.

“SilkAir è lieta di intensificare il proprio rapporto con Airbus, al punto che entro il 2012 acquisteremo altri aeromobili della famiglia A-320 per soddisfare le nostre ambizioni di crescita”, ha dichiarato Mike Barclay, Ceo del vettore . “Fin dal 1998, anno in cui abbiamo iniziato a volare con questi aerei siamo sempre stati molto soddisfatti delle performance dei nostri A-319 e degli aeromobili della Famiglia A-320, e siamo ben felici di poter scegliere ancora una volta l’A-320 dopo un’accurata valutazione della concorrenza”.

“Nel corso degli ultimi otto anni, SilkAir con la sua flotta di aeromobili della famiglia A-320 ha potuto godere dell’imbattibile combinazione tra ridotti costi di gestione e notevole attrattiva per il passeggero. Siamo lieti di continuare questa collaborazione e contribuire all’espansione futura di SilkAir” ha dichiarato Louis Gallois, presidente e Ceo di Airbus.

Con più di 4800 velivoli ordinati e 2900 consegne per 187 operatori, l’A-318, A-319, A-320 e A-321 costituiscono la famiglia di aerei a corridoio singolo più venduti al mondo. Progettata per ottimizzare il comfort dei passeggeri, e assicurare il massimo risparmio nei costi operativi diretti, la famiglia è caratterizzata dalla più moderna e completa tecnologia Fly-by-Wire disponibile su aeromobili a corridoio singolo, e offre inoltre all’operatore il massimo della communalità e del risparmio nella categoria degli aeromobili compresi tra i 100 ed i 220 posti.

Grazie alla sezione di fusoliera ottimizzata, la più ampia a corridoio singolo presente sul mercato, la famiglia A-320 offre al passeggero un nuovo standard di viaggio tra gli aerei del suo segmento. Il disegno della cabina offre il massimo del comfort grazie a sedili più ampi e ad un corridoio più spazioso. Inoltre la maggiore dimensione della fusoliera e le cappelliere ridisegnate offrono maggiore spazio, consentendo così di ridurre i tempi delle operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri, che sono fondamentali nel mercato delle low cost. Il maggior raggio di fusoliera determina inoltre una più ampia area cargo.

La famiglia A-320 offre una maggiore economia di gestione e garantisce all’operatore un livello di affidabilità ben superiore alla media degli altri aeromobili oggi presenti sul mercato, determinando così per la compagnia aerea un elemento di profitto e per il passeggero una garanzia di affidabilità del servizio. Grazie ai consumi ridotti e ai bassi livelli sia di emissioni sia di rumore, la Famiglia A-320 si caratterizza inoltre per un basso impatto ambientale.

(fonte: World Aeronautical Press Agency - WAPA)

Articolo scritto da Leonardo De Marchi il 21 Dic 2006 alle 6:54 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus