ALITALIA: IL GOVERNO CONVOCA I PILOTI, DIFFERITO LO SCIOPERO DEL 19/01

ALITALIA: IL GOVERNO CONVOCA I PILOTI, DIFFERITO LO SCIOPERO DEL 19/01

Tempo di lettura: 1 minuto

I Piloti di Cigl, Cisl, Ugl e Unione Piloti, federati in PIU esprimono soddisfazione per l’apertura del Governo rispetto all’avvio del confronto sulla privatizzazione di Alitalia. “Da tempo sollecitiamo il dialogo sul futuro della Compagnia giunta ad un bivio storico” si legge in un comunicato del PIU “E la convocazione dell’incontro ricevuta in data odierna dall’On. Letta per il 1° febbraio prossimo va nella giusta direzione, consentendoci di garantire la piena operatività dei Piloti per venerdì 19”.

 

“I Piloti sono un cardine fondamentale di qualsiasi progetto di ristrutturazione aziendale, Managment e Governo non possono prescindere da questo dato di fatto” continua il comunicato “La privatizzazione di un’azienda strategica per il Paese avrà il sostegno dei Piloti solo se garantirà sviluppo, assunzioni, investimenti, crescita di flotta e traffico.
Piloti Italiani Uniti impegnerà tutte le proprie risorse per garantire che il percorso di privatizzazione della Compagnia di Bandiera sia coerente con gli impegni assunti dal Presidente del Consiglio il 10 ottobre a Palazzo Chigi. Se così non fosse la reazione della categoria sarà durissima.”

 

(Comunicato Stampa PIU)

Lascia un commento