30 NUOVI A319 PER SPIRIT AIRLINES

Spirit Airlines ha firmato un ordine fermo per l´acquisto di 30 aeromobili Airbus A319, portando il totale dei propri ordini Airbus a quota 44 (37 A319 e sette A321). L´accordo è stato raggiunto alla fine del 2006 e ognuno degli aeromobili a corridoio singolo sarà equipaggiato da motori V2500 della International Aero Engines. Le consegne dei nuovi aeromobili ordinati sono previste per l´inizio di ottobre 2009 e continueranno fino alla metà del 2013.

“Il nuovo modello di impresa e la struttura low cost di Spirit sono supportate dall´efficienza degli aeromobili Airbus a corridoio singolo e dai motori V2500″, ha dichiarato Ben Baldanza, Presidente e CEO di Spirit Airlines. “Questi nuovi aeromobili, uniti all´alta produttività in tutte le fasi della nostra attività, confermano la posizione di Spirit quale operatore low cost leader per i Carabi e l´America Latina, e pongono le basi per un solido e razionale piano di crescita nei prossimi anni”.
“Spirit è diventata cliente Airbus nel Nord America meno di tre anni fa e per una compagnia area riproporsi così presto con un altro ordine di tale portata dimostra che gli aeromobili Airbus stanno svolgendo un ottimo lavoro per la compagnia aerea”, ha dichiarato John Leahy COO Clienti di Airbus. “La Famiglia A320 è un punto fermo del successo mondiale di Airbus e siamo orgogliosi che nuovi operatori quali Spirit siano diventati dei clienti abituali”.
Spirit, con sede a Fort Lauderdale, Florida, opera attualmente con una flotta di 31 aeromobili, acquistati e noleggiati, appartenenti alla Famiglia A320, 25 aeromobili A319 e sei A321. Ognuno dei nuovi aeromobili A319 ospiterà 144 passeggeri di cui otto in classe “Spirit Plus”.
(FONTE: POSITIVE CLIMB)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 26 Gen 2007 alle 1:17 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus