ACCORDO TRA AIRPLUS E EASYJET: NUOVE SOLUZIONI PER I VIAGGIATORI D’AFFARI

Airplus International, società multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di pagamento con carte di credito, e easyJet, compagnia low cost leader in Europa, hanno annunciato che ora è possibile utilizzare l’AirPlus Company Account per pagare i voli prenotati sul sito web di easyJet. Per la prima volta i voli easyJet possono quindi essere prenotati dai viaggiatori d’affari usando una carta UATP lodged online, beneficiando così dei vantaggi offerti dal flusso di dati di alta qualità generati da AirPlus e utilizzati da oltre 30.000 aziende nel mondo. L’ accordo rappresenta un punto di svolta per entrambe le aziende e dimostra l’impegno di AirPlus e di easyJet volto a dare valore aggiunto e semplicità alle prenotazioni ed al pagamento dei viaggi di lavoro.

In precedenza i viaggiatori d’affari erano costretti a prenotare i voli easyJet utilizzando le proprie carte di credito o debito personali, richiedendo successivamente il rimborso del volo alla loro azienda. Le agenzie di viaggio erano invece obbligate ad utilizzare la propria carta ed addebitare successivamente la transazione al cliente. Usando l’AirPlus Company Account i viaggiatori d’affari potranno ora pagare i loro voli easyJet nello stesso modo in cui pagano la maggior parte delle spese di viaggio: attraverso una carta centralizzata lodge di proprietà della loro società o di proprietà dell’azienda delegata all’organizzazione dei viaggi. L’AirPlus Company Account consente alle aziende di prenotare, pagare e gestire ogni aspetto del viaggio di lavoro. Le aziende che la utilizzano ricevono una fattura unica con un livello di dettaglio personalizzabile in base alle esigenze loro specifiche. Questo include informazioni quali il centro di costo, l’identificazione personale o il numero del progetto. Da oggi le aziende i cui impiegati utilizzano easyJet per i loro spostamenti possono beneficiare degli stessi vantaggi di quanti utilizzano i vettori tradizionali, ottenendo una sola trasparente fatturazione delle loro spese.
“Siamo particolarmente lieti di aver sviluppato una relazione così forte con easyJet, compagnia aerea leader tra i vettori low-cost. L’accordo risponde alle richieste pervenutaci dai nostri clienti e dai nostri partner commerciali”, ha dichiarato Diane Laschet, Country Manager di AirPlus Italia, commentando l’accordo con easyJet. AirPlus è costantemente impegnata nel fornire ai propri clienti strumenti che assicurino una maggior efficienza nella gestione delle spese associate ai viaggi d’affari. La fornitura di dati di elevata qualità alle aziende clienti che volano con easyJet è in linea con il nostro obiettivo di fornire flussi di dati per tutte le tipologie di viaggio. Ci poniamo così all’avanguardia rispetto ai nostri concorrenti e continuiamo a lavorare per differenziare ulteriormente i nostri prodotti.
Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per l’Italia, ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti dell’accordo con AirPlus, società leader in Europa nella fornitura di soluzioni di pagamento. L’accordo si inscrive nel processo di sempre maggiore apertura al traffico dei passeggeri business oltre che leisure alla base del percorso di crescita della compagnia in Italia. Nel Regno Unito oltre il 25% del nostro traffico è business e su alcune rotte interne al mercato domestico la percentuale arriva addirittura al 40%. In Italia i viaggiatori business si attestano intorno al 20%, percentuale che ci aspettiamo di incrementare sensibilmente già dai prossimi mesi”.
“L’accordo con easyJet ci permette di estendere considerevolmente i benefici offerti dalle soluzioni di pagamento AirPlus e di rispondere alle esigenze di quanti utilizzano la compagna low cost leader in Europa per i viaggi d’affari”, ha commentato Diane Laschet, Country Manager, AirPlus Italia. “L’accordo risponde al nostro obiettivo di fornire ai clienti fussi di dati di elevata qualità per tutte le tipologie di viaggio”.
(Fonte: comunicato stampa easyJet)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 29 Gen 2007 alle 4:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus