ANCHE MERIDIANA VOLA NELL’E-TICKETING SABRE NETWORK

Gli agenti di viaggi clienti di Sabre possono da oggi emettere biglietti elettronici anche per i voli di Meridiana. Salgono così a 149 le compagnie aeree che hanno attivato la funzionalità di biglietteria elettronica con Sabre Travel Network. Il servizio di e-ticketing sarà per il momento disponibile sulle tratte Fiumicino-Olbia e Fiumicino-Verona, e verrà esteso a breve a tutte le rotte servite da Meridiana. “Siamo molto soddisfatti che un vettore del calibro di Meridiana, così strategico per il mercato italiano, abbia deciso di attivare il servizio di biglietteria elettronica con Sabre,” ha spiegato Mario Cardone, vice president Sud Europa di Sabre Travel Network. “La funzionalità di e-ticketing firmata Sabre è in costante evoluzione e continua ad attrarre tutte le più importanti compagnie del mondo rimarcando così il ruolo strategico del GDS nella distribuzione dei vettori”.

 

Sabre Travel Network ha, inoltre, raggiunto l’obiettivo 2006 stabilito dalla IATA nell’ambito dell’iniziativa “100% e-ticketing” - che si prefigge di raggiungere il 100% di biglietti elettronici emessi entro il 2007- registrando già lo scorso Novembre il traguardo del 70% di e-ticket sul totale dei biglietti emessi. Non poteva che essere così, perchè i vantaggi del biglietto elettronico sono inequivocabili sia per i passeggeri che per le agenzie di viaggio. Il biglietto elettronico consente di infatti di emettere, rimborsare, cambiare, annullare e visualizzare biglietti online, senza doverli stampare fisicamente. E’ quindi la soluzione ideale per il passeggero perchè elimina il pericolo di smarrimento del biglietto, consente cambiamenti fino all’ultimo minuto e velocizza il check-in in aeroporto ed è estremamente vantaggioso per l’agente di viaggio perchè riduce i costi amministrativi e di stampa/spedizione della documentazione di viaggio. Una semplice ricevuta elettronica può essere inviata via email al passeggero attraverso Sabre VirtuallyThere, il servizio che consente agli agenti di viaggi di inviare ai propri clienti comunicazioni di servizio legate al viaggio e fornire utili informazioni sulla destinazione alle quale sono diretti.

(Fonte: Comunicato spampa Sabre)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Gen 2007 alle 12:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus