AVIAPARTNER GESTIRA’ HANDLING FINNAIR A FIUMICINO E MALPENSA

A pochi mesi dall’inizio della sua attività in Italia la società di handling Aviapartner, leader europeo nel proprio settore, è in costante sviluppo. Nel suo network di clienti, infatti, incorpora anche il vettore Finnair che segue la recente acquisizione della spagnola Iberia.
Dal 1° febbraio Aviapartner, già fornitore della compagnia aerea finlandese Finnair a Venezia, riceve in affidamento la gestione dello storico vettore che collega Roma Fiumicino con Helsinki  (aeromobile B757) nei seguenti orari: partenza 11:25 arrivo 15:45 (dal lunedi alla domenica), volo AY782. Tra Helsinki e Roma Fiumicino, invece, partenza  7:55 e arrivo 10:15 (dal lunedì alla domenica), volo AY781 .

 
L’entrata in vigore dell’orario estivo porterà con se molte novità. La tratta da/per Roma-Fiumicino ad Helsinki vedrà raddoppiare i suoi voli. Al consolidato operativo del mattino si affiancheranno infatti i nuovi voli serali. Le frequenze Milano Malpensa-Helsinki sono, invece, le seguenti: lunedì, giovedì, venerdì, sabato partenza 11.00 e lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, domenica partenza 19.00 (voli operati con aeromobile A320). Fequenze che saranno servite da Aviapartner dal 13 febbraio, con l’aggiunta di un volo settimanale il martedì per la stagione estiva. Ad assicurare i servizi di handling per Finnair sarà dunque Aviapartner, società dinamica  e ben strutturata nel mercato Italiano ed Europeo. Tra i suoi clienti conta infatti prestigiose compagnie aeree, alcune delle quali ereditate a seguito della joint venture ARE/handling e Aviapartner. Aviapartner, dunque, cresce ancora. Garantisce di fatto una vasta gamma di servizi handling (handling dei passeggeri e dei bagagli, handling dei carghi voli cargo, trasporto dei passeggeri e equipaggi all’interno degli aeroporti, emissione di biglietti, servizi di rampa, ecc…) presso 32 aereoporti in 5 differenti paesi europei: Belgio, Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi. In Italia, Aviapartner assicura servizi completi negli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Torino e Venezia, gestiti da un corposo staff di ben oltre 500 persone. Dati importanti che, nel panorama europeo, contribuiscono a qualificare Aviapartner  come leader incontrastato nella fornitura di servizi di handling.
(Fonte: The Gate Comunicazione)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Gen 2007 alle 9:05 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus