BOEING BUSINESS JETS SVELA LE PRIME BOZZE DEL 787 IN VERSIONE VIP

Boeing Business Jets oggi ha svelato a Dubai le bozze degli interni del nuovo 787 in versione Vip, caratterizzate dal lusso e dall’altissimo comfort. Le bozze degli interni del nuovissimo widebody in versione Vip jet sono state presentate durante la ”Middle East Business Aviation Conference & Exhibition”.
Steven Hill, presidente di Boeing Busienss Jets ha dichiarato”Un Boeing 787 in versione Vip offrirà al suo proprietario una completa sistemazione, la cabina spaziosa e le tecnologie avanzate permetteranno al proprietario di progettare un meraviglioso ambiente esattamente secondo i suoi gusti e le sue necessità. Se state cercando un palazzo volante o un ufficio nel cielo (o entrambi) le possibilità sono infinite.”

 

“A bordo i proprietari di 787 Vip potranno volare dovunque nel mondo con voli diretti oppure effettuare voli di medio raggio, e avere le amenità e un ambiente della cabina che permettono che i passeggeri siano completamente comodi e possano lavorare.” Ha aggiunto Hill. 
Boeing Business Jets ha incaricato parecchie ditte di design di sviluppare i concetti preliminari per gli interni del 787 Vip. Numerose altre ditte di design hanno sviluppato una varietà di progetti innovativi per interni dell’aeroplano. Boeing non progetta e non installa gli interni nei suoi aeroplani Vip. Boeing consegna gli aeroplani Vip nel cosiddetto “stadio verde”, cioè l’aeroplano non ha l’arredamento interno o la verniciatura esterna. I clienti quindi lavorano con i designers certificati ed i centri di completamento per sviluppare gli interni personalizzati. Il 787-8 configurato Vip offre 223.3 metri quadri di spazio della cabina e una autonomia di 9.590 miglia nautiche (17.760 chilometri), mentre il 787-9 configurato Vip offre 256.6 metri quadri di spazio della cabina e di una autonomia di 9.950 miglia nautiche (18.425 chilometri). Finora, i clienti che hanno ordinato velivoli 787 VIP (due 787-8s e tre 787-9) sono cinque, come dichiarato da Boeing. Due 787-8s supplementari verranno fornti a clienti VIP attraverso le aziende di leasing. Il primo volo della prima versione commerciale del 787 è previsto alla fine di quest’anno.
(Fonte: comunicato stampa Boeing)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 31 Gen 2007 alle 10:27 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus