AIRBUS: NUOVI ORIDNI PER VIP JET

La Royal Air Force dell´Oman (RAFO) ha firmato un contratto per due Airbus A320 della Famiglia Airbus Corporate Jetliner. Questo acquisto conferma il sempre maggiore successo che i corporate jet Airbus riscontrano anche presso i clienti istituzionali. La Famiglia Airbus ACJ è stata anche scelta, tra gli altri, dai governi di Italia, Azerbaijan, Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Qatar, Thailandia, UAE e Venezuela. Gli A320 di RAFO saranno equipaggiati con motori International Aero Engines V2500.

“La scelta della Famiglia Airbus ACJ da parte della Royal Air Force dell´Oman è testimonianza del successo riscontrato da questi aeromobili presso i governi di tutto il mondo”, ha affermato John Leahy, CEO Clienti di Airbus. ” L´ordine evidenzia inoltre, la popolarità e la versatilità della Famiglia A320 - dalla quale deriva la gamma ACJ - la quale si è aggiudicata più di 5.000 ordini ed è stata scelta da ben 240 clienti e operatori”.
Due nuovi clienti anche per le versioni VIP dell´Airbus A340 per il lunghissimo raggio: la nuova commessa giunge ad ulteriore conferma del forte interesse che questi aeromobili suscitano nel mercato. L´ordine si aggiunge al portafoglio di 40 aeromobili ordinati da clienti istituzionali e VIP e già in servizio. L´Airbus A340-500 è equipaggiato con motori Rolls Royce Trent 500, mentre l´A340-300 da motori CFM International CFM56-5.
“Grazie alla sua enorme cabina, alla possibilità di effettuare voli sul lunghissimo raggio e alla libertà di rotta assicurata dai quattro motori, l´Airbus A340 rappresenta oggi lo stato dell´arte del trasporto VIP a lungo raggio”, ha affermato John Leahy, CEO Clienti di Airbus. “Con un Airbus A340-500 VIP è letteralmente possibile viaggiare da un polo all´altro del globo senza mai fermarsi”.
Il mercato dei wide body VIP è cresciuto significativamente negli ultimi anni. Airbus ha concluso il suo primo ordine fermo per l´A340-600 VIP nel 2005, e nel 2006 ha ricevuto un ordine per l´A330-200 VIP da un cliente che preferisce rimanere anonimo.

(Fonte Positive Climb)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 3 Feb 2007 alle 7:52 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus