MALPENSA: NUOVI VOLI CLICKAIR

Milano Malpensa è una delle prime destinazioni internazionali raggiungibili con la nuova low cost carrier (LCC) che ha iniziato ad operare il 1 ottobre del 2006. A partire dal 1 febbraio 2007, Clickair collega giornalmente Valencia con l’aeroporto di Malpensa con partenza alle 21.10 e arrivo alle 23.00. La partenza da Malpensa è schedulata alle 23.35 con arrivo alle ore  01.25. L’areomobile è un Airbus A320 con una capcità di 180 posti. La classe è unica con sedili del recente modello Recaro, in pelle blu. Le tariffe partono dal € 20, informazioni e dettagli sulle offerte sono disponibili sul sito www.clickair.com.

I piani rivelati dall’aerolinea indicano che, per la fine del 2007, la flotta di clickair crescerà in modo esponenziale fino a 20 Airbus A-320 in voli di corto e medio tragitto, numero che aumenterá fino a 30 aerei per la fine del 2008. La strategia di sviluppo della nuova aerolinea ha come meta un totale di 70 rotte in 55 aeroporti principali in Europa, Spagna e nell’area mediterranea. Clickair SA è nata all’inizio di quest’anno da Iberia Líneas Aéreas de España ed altre quattro grandi compagnie: il gruppo di infrastrutture ACS, il gruppo turistico Iberostar (proprietario di Iberojet, l’aerolinea charter con base a Maiorca), il gruppo industriale di servizi Nefinsa (proprietari della linea aerea Air Nostrum, con base a Valencia) e l’azienda operante nel settore di prodotti di largo consumo Agrolimen, con sede a Barcellona. Ogni azionista possiede un 20% di partecipazione nella nuova aerolinea. Il piano d’espansione dell’azienda di trasporti per i prossimi 3 anni è di trasportare 10 milioni di passeggeri per la fine del 2008 (sette milioni alla fine del 2007), diventando la seconda linea aerea in Spagna dopo Iberia e collocandosi tra le quattro maggiori LCC attuali in Europa.

(Fonte: comunicato stampa SEA - Clickair)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 6 Feb 2007 alle 1:06 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus