AIR EUROPA ENTRA IN SKYTEAM

Un passo decisamente importante segna il corso di Air Europa e il suo sviluppo in questo anno 2007: la compagnia aerea privata spagnola ha firmato il suo ingresso come membro dell’alleanza SkyTeam, che avverrà a partire dalla prossima estate. Il vettore spagnolo, con il patrocinio di Air France, compagnia punto di riferimento nel processo di adesione all’interno di SkyTeam, entrerà a far parte di una delle più importanti alleanze di compagnie aeree del panorama mondiale.

Con l’entrata in SkyTeam, Air Europa intensificherà le sinergie con le compagnie dell’alleanza con le quali già ha accordi, come Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, KLM, e rafforzerà la collaborazione con gli altri vettori. La partnership instaurata con Skyteam contribuirà a consolidare il ruolo di rilievo che Air Europa riveste già da tempo nel panorama mondiale dei vettori, permettendo alla compagnia di ampliare le rotte, migliorare i servizi a bordo, fidelizzare i frequent flyer. Air Europa prevede anche di integrarsi nel programma di fidelizzazione di Air France “Flying Blue”, che conta attualmente 12 milioni di affiliati in tutto il mondo: i clienti del programma “Fidelitas” di Air Europa potranno usufruire di un maggior numero di voli per accumulare punti e avranno più possibilità di accedere ai lounge VIP in moltissimi aeroporti viaggiando in prima classe o in business. Tra gli altri vantaggi per i clienti Air Europa, ci sarà la possibilità di effettuare un solo “check-in” anche quando avranno tre connessioni con due membri diversi dell’alleanza Sky Team. La prestigiosa alleanza potrà contare su una rete molto ampia di voli offerti da Air Europa, che si sommeranno ai 15.000 voli al giorno verso 728 destinazioni di 149 paesi che SkyTeam offre attualmente ai suoi 373 milioni di clienti.
Tutti i soci di SkyTeam beneficeranno delle sinergie offerte dalla struttura Dell’alleanza:migliorare il loro posizionamento sul mercato, raggiungere nuove destinazioni, risparmiare sui costi del mantenimento degli aeromobili. SkyTeam racchiude 10 compagnie partner, per un totale di circa 15.000 voli al giorno verso 658 destinazioni e 149 Paesi. I vettori presenti sono Aeroflot, Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, CSA Czech Airlines, Delta Airlines. KLM Royala Dutch Airlines, Korean Air e Nortwest Airlines.

(Fonte. comunicato stampa Art&Fun - Air Europa)
 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 7 Feb 2007 alle 6:37 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus