UNA NUOVA LUFTHANSA FIRST CLASS LOUNGE ALL’AEROPORTO DI MONACO

È prevista per la fine dell’estate 2007 l’inaugurazione di una nuova First Class Lounge dedicata ai passeggeri di First Class e ai soci di HON Circle. La nuova area si profilerà su due piani e avrà un’estensione di circa 860 metri quadrati preposti ad accogliere in maniera esclusiva una clientela sempre più esigente e sofisticata. ‘area comprenderà un ristorante di altissimo livello, una zona d’attesa confortevole e spaziosa, un’area bar, una zona attrezzata per lavorare, un’area relax, una cigar lounge e lussuosissimi servizi igienici.
L’accesso sarà possibile dal Livello 4 (partenze EU) e dal Livello 5 (partenze extra EU). Le zone di controllo passaporti e sicurezza saranno posizionate all’interno per permettere ai passeggeri di First Class e soci di HON Circle di accedere direttamente ai gate per tutti i voli in partenza. La nuova Lounge sostituirà l’attuale e accogliente First Class Area, inaugurata nell’estate 2005, dove al momento i passeggeri di First Class e soci HON Circle possono trascorrere in tutta tranquillità il tempo precedente l’imbarco.


A quest’ultimi sono riservati inoltre una serie di servizi quali il parcheggio custodito, un servizio di check-in dedicato, controlli passaporti e sicurezza separati, nonché un servizio di trasporto sottobordo in limousine. I passeggeri Lufthansa a Monaco inoltre dispongono di 4 ulteriori lounge per un totale di 3000 metri quadrati di spazio. La Senator Lounge, posizionata al livello 4, ha implementato i suoi servizi con un’area bistrot più grande ed ha aumentato i posti a sedere per ospitare un maggior numero di clienti. Nei prossimi anni sono previsti ingenti lavori per incrementare l’estensione delle stesse Senator e Business Lounge. L’attuale First Class Service a Monaco: servizio auto dedicato, “corsie preferenziali” e un’area esclusiva dove i passeggeri possono rilassarsi e svagarsi: dopo aver realizzato il First Class Terminal a Francoforte, Lufthansa ha introdotto per la prima volta nel luglio 2005 anche a Monaco nuovi standard per il segmento “premium”, offrendo il First Class Service ai passeggeri di First Class e ai soci di HON Circle. Il First Class Service comincia con un servizio dedicato ancor prima di accedere al Terminal 2: i passeggeri di Prima Classe e i soci HON Circle che arrivano in auto sono attesi all’ingresso del Terminal e, mentre effettuano il check-in ai banchi dedicati, Lufthansa si occupa di restituire l’auto noleggiata o di parcheggiare le loro auto private. Inoltre, è possibile presentarsi al banco check-in di First Class solo 25 minuti prima del decollo. Gli accessi riservati consentono di ottimizzare ulteriormente il tempo: i passeggeri superano i controlli di sicurezza e passaporti in un’area dedicata e quindi senza tempi di attesa. La First Class Area presso l’aeroporto di Monaco attualmente è uno spazio esclusivo di 150 metri quadrati riservato soltanto ai viaggiatori di First Class e ai soci HON Circle: un’area confortevole, con poltrone, televisori e un bar, che consente agli ospiti di rilassarsi e svagarsi, un servizio personalizzato e una selezionata scelta di pietanze, che permettono al passeggero di trascorrere piacevolmente il proprio tempo prima del volo. Un ulteriore servizio disponibile è il trasferimento sottobordo in limousine dei passeggeri di FirstClass e dei soci HON Circle.
Presso l’aeroporto di Francoforte il First Class Terminal e le First Class Lounge accolgono non solo i passeggeri di First Class, ma anche i soci HON Circle del programma Miles & More. Le miglia possono essere accumulate sui voli Lufthansa, Lufthansa Regional, Lufthansa Private Jet, Adria Airways, Air One, Austrian Airlines Group, Croatia Airlines, LOT Polish Airlines e SWISS.
(Comunicato stampa Lufthansa)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 13 Feb 2007 alle 3:27 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus