BOEING: AZERBAIJAN AIRLINES ORDINA NUOVI VELIVOLI

Boeing e Azerbaijan Airlines hanno firmato un ordine per tre 787-8 Dreamliners e due 737-900ER Next-Generation. Azerbaijan Airlines, basata a Baku, in Azerbaijan, diventa la prima compagnia aerea dell’ex area sovietica a ordinare il 787 e il 737-900ER. L’ordine è stato valutato in circa 609 milioni di dollari.
“Questo è un importantissimo passo nella nostra storia”, ha commentato Jahangir Askerov, direttore generale di Azerbaijan Airlines. “Con il 787, entreremo nel mercato del lungo raggio per la prima volta. Con l’espansione della nostra flotta con aerei di lungo raggio a doppio corridoio, offriremo ai nostri passeggeri maggiori possibilità di scelta per le mete lontane. Noi siamo smaniosi di aggiungere questo capitolo alla nostra gloriosa storia, e siamo fieri di porterlo fare utilizzando gli aerei più capienti e confortevoli del mondo”.

 

La compagnia aerea opererà con il 787 le rotte per l’Oriente, il Sud Est Asiatico e il Nord America. I 737-900 verrano adoperati nelle rotte per l’Europa, per la Russia e per altre destinazioni regionali.
“Siamo orgogliosi della nostra partnership con Azerbaijan Airlines,” ha detto Craig Jones, vicepresidente Boeing per le vendite in Asia Centrale e Russia. “Da quando Azerbaijan Airlines, nel 2000, ha preso in consegna il suo primo aereo di costruzione occidentale, un Boeing 757, noi abbiamo lavorato molto bene con la compagnia. Siamo impazienti  di contribuire validamente al suo successo futuro. Contiamo sul fatto che il 787 e il 737-900ER saranno i principali strumenti che porteranno Azerbaijan Airlines a consolidare la propria leadership e ad espandere i suoi servizi per i passeggeri.”
Azerbaijan Airlinesha scelto il motore General Electric GEnx per i suoi 787.

(Dati e Foto: GRP Boeing Media)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 24 Feb 2007 alle 2:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus