PUNTUALITÀ DEI VOLI E CHECK-IN ONLINE TRA I PLUS DI AUSTRIAN AIRLINES

 Secondo i recenti dati pubblicati da AEA (Associazione delle Compagnie aeree Europee), nel 2006 il Gruppo Austrian Airlines si è affermato ancora una volta tra i primi vettori europei per affidabilità e puntualità. A questo si aggiunge inoltre una costante attenzione al potenziamento dei servizi online, confermata dall´espansione del servizio di web check-in, recentemente introdotto da Austrian e che ha riportato ampio successo tra i passeggeri.

Nel 2006 la puntualità del Gruppo Austrian Airlines per i voli in arrivo secondo la percezione dei passeggeri è migliorata notevolmente. Rispetto al 2005, questo parametro di qualità è aumentato del 2,8% raggiungendo un totale del 84,8%. Questo dato colloca il Gruppo Austrian Airlines ad un eccellente quarto posto in Europa, davanti alla maggior parte delle altre compagnie aeree. Secondo la media dei dati europei nel 2006 il 77,9% dei voli a corto e medio raggio operati dalle compagnie aeree europee sono stati puntuali, mentre quelli a lungo raggio la percentuale raggiunta è stata del 69,3%. Austrian si posiziona in modo significativo al di sopra dei valori della media europea in entrambi i segmenti, riportando una percentuale di puntualità dei voli sia a corto che medio raggio pari all´85,2% mentre sul lungo raggio del 77,4%.
“Nel 2006 abbiamo migliorato l´affidabilità e la puntualitàdei nostri voli, attestandoci tra i primi vettori europei. Grazie al miglioramento delle iniziative e agli sviluppi delle procedure di imbarco e sbarco realizzate negli ultimi due anni abbiamo fissato gli standard industriali per la rete delle linee aeree. In termini di puntualità dei voli in arrivo, caratteristica molto importante per i nostri passeggeri che fanno scalo a Vienna, ci troviamo oggi ad un eccellente quarto posto rispetto a tutte le compagnie aeree europee”, ha commentato Alfred Ötsch, CEO del Gruppo Austrian Airlines. “Avevamo già raggiunto un enorme traguardo in quest´area, passando, infatti, dal sedicesimo posto del 2004 al sesto posto del 2005. Questo brillante e rapido miglioramento del nostro rendimento sta innalzando il livello di riferimento all´interno del mercato del trasporto aereo per quel che riguardagli standard. Escludendo le occasionali situazioni di maltempo, lalimitata capacità di controllo del traffico aereo o le azioni di sciopero all´interno degli aeroporti, siamo stati in grado di assicurare l´alta qualità che i nostri passeggeri si aspettano da noi nella gestione dei voli di linea e charter”.
Nel 2006 il Gruppo Austrian Airlines ha compiuto un totale di 161.827voli di linea e charter, ovvero il 99,3% dei voli programmati. La compagnia ha aumentato dello 0,2% il livello di affidabilità rispetto all´anno 2005 in cui si era attestato al 99,1%.
15 nuove destinazioni europee per il web check-inIl servizio di web check-in recentemente introdotto è stato accolto con entusiasmo dai passeggeri che, numerosi, stanno già usufruendo della nuova opzione. Dopo essere stato attivato in una prima fase sulle rotte tra Austria e Germania, il web check-in con l´emissione della carta di imbarco è in rapida espansione. Quindici nuove destinazioni hanno ricevuto l´approvazione con effetto immediato per il web check-in e il servizio online di emissione della carta d´imbarco: Altenrhein, Amsterdam, Atene, Ankara, Bucarest, Cracovia, Kosice, Istanbul, Londra, Leopoli, Nizza, Salonicco, Venezia, Vilnius e Varsavia. Grazie al nuovo servizio, i passeggeri di Austrian Airlines potranno fare il check-in direttamente da casa o dall´ufficio fino a 24 ore prima della partenza, selezionare il proprio posto e stampare da soli la propria carta d´imbarco.
Per poter utilizzare il servizio, i passeggeri dovranno avere un biglietto elettronico (etix®), una conferma di prenotazione del volocon Austrian Airlines e un computer o un portatile dotato di connessione ad Internet. Per stampare la carta di imbarco è poi sufficiente una normale stampante. I passeggeri potranno completare il processo di check-in in modo facile e veloce comodamente da casa propria o dall´ufficio in quattro semplici passi consultando il sito www.austrian.com, e assicurarsi la possibilità di viaggiare ancora più comodamente con Austrian e risparmiare così una considerevole quantità di tempo.
Il web check-in di Austrian con il servizio online di emissione della carta d´imbarco verrà successivamente esteso su altre rotte internazionali non appena le autorità locali e gli aeroporti forniranno l´autorizzazione.

 

(Fonte: Positive Climb)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 5 Mar 2007 alle 10:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus