AIR ONE INAUGURA LA NUOVA SALA WELCOME ALL’AEROPORTO DI TORINO CASELLE

È stata inaugurata oggi la Sala Welcome Air One dell’aeroporto di Torino Caselle alla presenza di Giorgio De Roni, Direttore Pianificazione Network, Marketing e Sviluppo Business e Fabio Battaggia Amministratore Delegato di Sagat Turin Airport. Si tratta della terza Lounge di Air One dopo quelle di Roma Fiumicino e Milano Linate. Prosegue l’impegno della Compagnia ad offrire servizi a valore aggiunto, con l’obiettivo di assicurare qualità e comfort ai propri clienti. L’accesso alla Sala è a disposizione dei passeggeri Air One che volano in classe business, ai passeggeri titolari di carta Welcome, a quelli che volano a tariffa piena o sono in possesso di un Carnet di biglietti Air One. Sono inoltre titolati all’ingresso in sala i passeggeri in possesso di carta Gold e Silver Miles & More oltre ai passeggeri dei vettori partner che volano in codeshare con AirOne. In sala Welcome i passeggeri Air One possono effettuare direttamente le operazioni di check-in, purché muniti di solo bagaglio a mano, e trascorrere in tranquillità il tempo prima dell’imbarco. Analogamente alla sala Welcome di Linate, anche la sala Welcome di Torino è stata scelta da Lufthansa per la propria clientela business che viaggia con voli in partenza da Torino.

La Sala Welcome di Torino, progettata dagli architetti Vincenzo Poltrone e Alfredo Caporale, è arredata con elementi di alto design. Tutti gli spazi della Sala sono stati realizzati per offrire la massima flessibilità con le tre aree di accoglienza differenziate per stile e funzionalità, in modo da consentire agli ospiti una piacevole pausa prima o dopo il volo. Nella Sala Vip, si può sedere sulla famosa poltrona “Lady” di Marco Zanuso per Arflex; si può dialogare nel “Simposio” di Matteo Nunziati per Feg; divertirsi sulle “Bubble” di Boga per Tisettanta; consumare uno spuntino sulla “Skyline” di Lucci & Orlandini per Snaidero, accomodandosi sulle sedie “Lips” di P.G. Cazzaniga per Dema, illuminati dalle lampade “Costanza” di P.Rizzato per Luceplan. Tutti gli spazi della sala sono stati arredati con elementi di design che possono essere fruiti ed eventualmente acquistati. Una sorta di duty-free-design in cui diversi elementi periodicamente trovano spazio.
Torino è uno dei centri nevralgici del network di Air One. La Compagnia collega, con voli quotidiani, Torino con Parigi, Barcellona, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Lamezia Terme e Alghero. Lo scorso anno 730.000 passeggeri hanno volato con Air One su Torino e nel 2007 è prevista una crescita di oltre il 40% che porterà a superare il milione di passeggeri Air One a Caselle. Presso lo scalo di Torino Air One ha una delle proprie basi operative nella quale stazionano anche i nuovi CRJ 900 impiegati nei collegamenti da Torino a Barcellona e Parigi. Air One ha avviato negli ultimi mesi una attiva collaborazione con la Regione per sostenere il traffico e la centralità dello scalo torinese attraverso lo sviluppo congiunto di iniziative promozionali. In questa logica rientra anche la partnership con la squadra di calcio Juventus che da due anni utilizza esclusivamente gli aerei Air One per le trasferte.
La carta Welcome è una carta esclusiva che offre privilegi a passeggeri fidelizzati:
• priorità in lista d’attesa nelle prenotazioni o in aeroporto;
• assegnazione del posto a bordo nella posizione preferita;
• aumento della franchigia del bagaglio (fino a 40 Kg per il bagaglio imbarcato e 9 kg per quello a mano);
• numero dedicato per prenotazioni ed assistenza;
• telecheck-in dedicato a Roma Fiumicino, Milano Linate, Trieste, Albenga e Lamezia Terme.
Inoltre i passeggeri in possesso di carta Welcome possono accedere alle Lounge aeroportuali di Genova, Trieste, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Barcellona, Parigi, Berlino, Atene e Copenhagen.

Air One sempre più attenta alle esigenze dei propri clienti, offre, oltre alle Sale Welcome, operazioni semplificate di acquisto biglietti e check-in grazie a:
- l’e-ticket: biglietto che può essere acquistato on line, tramite Call center Air One e presso le agenzie di viaggio;
-  il web check-in: permette di effettuare il check-in on line, anche a Torino, fino a due ore prima del volo e permette di stampare la carta di imbarco direttamente dal sito.

Sul sito è anche possibile accedere a servizi dedicati come: prenotazioni per gli hotel, parcheggi presso gli aeroporti, autonoleggi, prenotazione presso i principali musei italiani.
Per i voli in partenza da Torino e quelli provenienti da Roma e Napoli è disponibile anche il fast check-in, che consente di effettuare la carta di imbarco presso i chioschi che si trovano in aeroporto (le postazioni sono disponibili anche a Milano).

(Comunicato stampa Air One)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 6 Mar 2007 alle 6:28 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus