AIRBUS: FINNAIR ORDINA 11 A350, CONTRATTO DA 2 MILIARDI

Finnair ha firmato oggi un contratto per undici A350XWB e per altri sette aerei di lungo raggio (un mix si A340-300 e A330). Questa è la prima compagnia aerea a cambiare il suo ordine iniziale da nove A350, piazzato nel dicembre 2005, con il nuovo A350XWB, e simultaneamente è la prima ad aumentare il numero di velivoli ordinati.
“Siamo particolarmente onorati da questo segno di fiducia di Finnair, una delle maggiori compagnie aeree d’Europa. E’ un riconoscimento per il nuovo programma dell’A350XWB. Durante il 2006 Finnair aveva regolarmente espresso la sua fiducia sia nel prodotto che nel team di Airbus, e noi siamo estremamente felici di questo accordo di oggi,” ha dichiarato John Lehay, Airbus Chief Operating Officer Customers.

“Sono fiducioso sul fatto che l’A350XWB verrà consegnato secondo le promesse e che andrà incontro alle esigenze di sviluppo di Finnair in termini di traffico cargo e passeggeri verso l’Asia e l’Oriente”, ha concluso Lehay. 
M. Jukka Hienonen, CEO di Finnair ha sottolineato: “Considerati tutti i fattori di economicità e competitività, abbiamo deciso di confermare la nostra scelta iniziale di sviluppare il nostro futuro sul traffico di lungo raggio. La comunanza con i nostri Airbus A320 in flotta è stata una delle chiavi della nostra decisione. La soluzione di continuità nel passaggio dalla nostra attuale flotta di lungo raggio alla nuova generazione di A350XWB è salgauardata dall’entrata nella nostra flotta degli A340 e A330.”

(Comunicato stampa Airbus) 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 8 Mar 2007 alle 2:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus