CONTINENTAL AIRLINES NOMINATA “COMPAGNIA AEREA AMERICANA PIU’ AMMIRATA” DALLA RIVISTA FORTUNE

Continental Airlines è stata recentemente nominata “Compagnia Aerea Americana più Ammirata” nella sezione comparto aereo della classifica delle “Aziende più Ammirate d’America” stilata annualmente dalla rivista Fortune. La lista completa ed il relativo articolo saranno pubblicati sul numero della rivista del 19 marzo prossimo, in edicola a partire dal 12 marzo, e sul sito internet www.fortune.com. Continental Airlines ha ottenuto la prima posizione in sette delle otto categorie valutate per eleggere le “Compagnie Aeree Americane più Ammirate” tra cui la qualità dei prodotti e dei servizi, la gestione delle risorse umane, la qualità del management, gli investimenti a lungo termine, l’innovazione, la responsabilità sociale e l’utilizzo degli assets aziendali.

Per quanto riguarda la classifica “Fortune 1.000” che analizza le maggiori aziende statunitensi elencate in base ai guadagni – 616 aziende di 68 settori sono state valutate. Continental Airlines si è piazzata all’ottavo posto nella classifica intersettoriale per la qualità del suo Management, dopo aziende quali Procter & Gamble, Kinder Morgan, General Electric, Exxon Mobil e FedEx.  Continental Airlines si è inoltre piazzata decima tra le aziende più ammirate per la qualità dei prodotti in una classifica che includeva anche FedEx, Walt Disney, Apple, Whole Foods e United Parcel Service. “Tutti i miei collaboratori, qui in Continental Airlines, sono rimasti concentrati su quello che è importante per i passeggeri.  Sono orgoglioso di far parte di questo team,” ha dichiarato Larry Kellner, Chairman e CEO di Continental Airlines. “Continueremo a lavorare duramente per non deludere le grandi aspettative che la clientela nutre nei nostri confronti quale ‘Compagnia Aerea più Ammirata d’America’”.
Le classifiche sono stilate sulla base di un’inchiesta condotta da analisti del settore, consigli d’amministrazione e dirigenti di aziende e di compagnie aeree. Southwest Airlines compare al secondo posto nella lista delle “Compagnie Aeree più Ammirate”; a seguire, JetBlue Airways, Alaska Air Group, AMR, SkyWest, US Airways Group, UAL, Northwest Airlines e Delta Air Lines.
Lo scorso 27 febbraio Continental Airlines è stata nominata “Migliore Compagnia Aerea” nell’ambito del sondaggio “Il Meglio dell’America Latina 2007”, condotto tra i lettori della rivista Latin Trade. Agli “OAG Airline of the Year Awards 2006”, in base ai voti di frequent flyer di tutto il mondo, Continental Airlines si è aggiudicata, per il quarto anno consecutivo, il premio per la “Migliore Executive/Business Class” ed è stata nominata, per il terzo anno consecutivo, “Migliore Compagnia Aerea basata in Nord America”. Nell’edizione 2006 della classifica Fortune delle “Aziende Globali più Ammirate”, Continental Airlines è, per il terzo anno consecutivo, la prima classificata tra le compagnie aeree. I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente ed India includono – oltre ai partner dell’alleanza SkyTeam – Air Europa, Emirates, FlyBE (British European) e Virgin Atlantic Airways. Continental Airlines è Sponsor Consociato degli “European Business Awards”.

(Fonte: Positive Climb)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 9 Mar 2007 alle 2:48 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus