I BAMBINI OSPITI SPECIALI A BORDO DI EMIRATES

Emirates, la compagnia aerea internazionale di Dubai, da sempre impegnata nell’offerta di servizi a bordo, come a terra, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, dedica particolare attenzione al servizio per i viaggiatori più piccoli. La compagnia ha, infatti, recentemente sviluppato una serie completa di servizi baby, a partire da un kit di giochi, menu appositamente studiati per soddisfare i gusti dei bambini, una scelta completa di film per l’intrattenimento di bordo e un servizio a terra di passeggini per assistere i genitori durante le operazioni di sbarco.


 
Il giocoso kit Emirates dedicato ai bambini, è composto da una nuova divertente borsa porta giochi disponibile in due versioni: uno zainetto colorato distribuito su tutti i voli in partenza da Dubai e un piccolo baby beauty case a forma di bauletto per i voli in arrivo a Dubai. Entrambi sono disponibili in cinque differenti colorazioni. All’interno di questo simpatico kit, a seconda della destinazione del volo, è offerto un simpatico e morbido peluche: il pupazzetto Querk. Querk è un animaletto che ama viaggiare e, a seconda delle mete, viene offerto con differenti costumi, tipici della località di atterraggio. Querk può, quindi trasformarsi in cinque simpatici personaggi: Salaam il Leone, Yorkie l’Aquila, Sydney il Koala, Parigi il Coniglio o Delhi l’Elefante. I bambini potranno divertirsi vestendo Querk con i diversi accessori, affezionandosi subito al piccolo compagno di viaggio. Per i più piccini, Querk è disponile nella versione marionetta, sempre vestita in uno dei cinque diversi costumi, per inventare con lui simpatiche e stravaganti storie. Insieme al simpatico peluche, Emirates offre ai piccoli passeggeri dei libretti tascabili che raccolgono le più belle storie illustrate del Dr. Seuss. Unitamente al libro, i bambini potranno sbizzarrirsi  con un divertente e colorato album – e-kids –  con giochi e disegni, dedicato ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Il kit include giochi, matite colorate e una simpatica mascherina per ripararsi gli occhi durante la notte.
Emirates, per soddisfare anche i gusti culinari dei più piccini, prepara per loro appetitosi piatti e piccoli snack, tra cui biscotti, cioccolato, caramelle gommose, serviti su vassoi allegri e colorati, appositamente disegnati per essere in linea con tutto il materiale a loro dedicato. E’, inoltre, disponibile un kit da bagno con salviette, crema, fazzoletti e spazzolino da denti, oltre a cibo per neonati, biberon e pannolini. 
Per l’intrattenimento di bordo, su ogni poltrona è installato un televisore personale, dal quale i bambini potranno selezionare i canali preferiti tra l’offerta Emirates CTV & Skyriders che comprende commedie, cartoni animati, film e musica, oltre a un canale interattivo che offre oltre 50 giochi. Per ascoltare musica e godere del massimo divertimento, i bambini possono indossare piccole cuffie appositamente disegnate a misura di bimbo, disponibili in diversi colori. Inoltre, Emirates avrà presto a bordo uno delle prime integrazioni dell’Ipod, dando così la possibilità a grandi e piccoli di godere della propria scelta di musica e video, direttamente sullo schermo posto di fronte alla propria poltrona.
Su tutti gli Airbus A340-550, i Boeing 777-300 e nella maggior parte dei Boeing 777-200 è disponibile il sistema di intrattenimento di bordo “Ice” che vanta più di 600 canali tematici e 42 giochi. In aggiunta al canale Skysurfers, questo sistema di comunicazione e intrattenimento trasmette film dedicati alle famiglie, classici Disney, intrattenimento creato su misura per i bambini, canali e commedie arabe, oltre ai famosi musical come Il Re Leone e le Storie Rudyard Kipling.
Emirates, a terra, ha messo a punto un servizio dedicato alle famiglie che viaggiano con bambini al seguito, offrendo loro – gratuitamente - un comodo passeggino. Il servizio è pensato per le famiglie che, imbarcando il proprio passeggino alla partenza del loro viaggio, non possono più riutilizzarlo fino al momento del ritiro dei bagagli. Per assisterli durante le operazioni di sbarco o di transito all’interno dell’aeroporto di Dubai in attesa della coincidenza per la destinazione finale, i passeggini sono disponibili all’arrivo per garantire il massimo comfort a grandi e piccoli. I passeggini sono firmati Pierre Cardin e personalizzati con il brand e i colori Emirates.

(Fonte: Positive Climb)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 9 Mar 2007 alle 2:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus